Jump to content

funzione Saldi e sconti?!?


Recommended Posts

ciao,
grazie a maofree e alle risorse che ho trovato qui sul forum ho finto il mio sito ma....

ma...
come si fa per i saldi e gli sconti?!
mi spiego, un negozio di abbigliamento o di scarpe ha necessità di effettuare i saldi due volte l'anno, quindi anche per il neg online è necessario poter scontare ( e poter togliere lo sconto) determinati articoli di ogni catgoria del neozio con sconti di percentuali diverse, è necessario che il cliente visualizzi il prezzo originale barrato ed il nuovo prezzo scontato, magari se potesse essere visualizzata la scritta saldo sarebbbe il massimo.

nei post ho trovato solo la soluzione di maofree (che mi è stato utilissimo e che colgo l'occasione per ringraziare) che però se non ho capito male riguarda solo i prodotti della homefeatured.

grazie anticipate

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi
guarda se questa soluzione ti soddisfa
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/54595/
se no è possibile aggiungere un'immagine in automatico ad ogni prodotto in offerta, basta modificare
/themes/prestashop/product-list.tpl inserendoci un tag img e metterci una condizione if nel caso sia in offerta

ciaoooo

ciao grande,
l'idea è senz'altro utile, ma non allo scopo dei saldi, per le attività merceologiche come la mia ( abbigliamento e sarpe) è necessario fare i saldi in corso d'opera e poi toglierli, mi spiego meglio:
ho in negozio circa 300 nuovi articoli di calzature per la stagione ivernale che sto pianpiano inserendo sul nuovo neg online, a fine dicembre avrò la necessità di ribassare i prezzi con sconto de 20% di quasi tutte le scarpe, a fine gennaio dovrò fare altre modifiche e a seconda dei casi effettuare ribassi con ulteriori percentuali fino al 50% ( quindi modificando e aumentando il precedete sconto del 20%), verso fine febbraio dovrò togliere gli sconti lasciando il prezzo pieno come nel periodo di vdita di sett. ottob. nov. e dic.

in finale è necessario che l'utente navigando tra le immagini delle categorie veda sugli oggetti in saldo il rezzo originale barrato, il prezo ribassato e la percentuale sconto.

Queste operazioni dovrnno avenire nel modo più veloce possiile per me che andrò ad operare nel BO.

grazie ancora e ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciaoo
ti spiego come si può fare:
il modulo dato da Digtrain, serve per aggiornare velocemente i tuoi prezzi con sconti su singoli prodotti che su intere categorie con un semplice click e pochi numeri da scrivere
poi
quello dell'immagine e del prezzo tagliato con visualizzato la percentuale come ho scritto sopra, non è difficile da fare, ma il problema diviene lo spazio a dispozioni, perchè sulla destra quando viene fuori Prezzo scontato! se ci metti la percentuale ,il prezzo tagliato e l'immagine dello sconto ,la scritta disponibile ,con i due pulsanti sotto, sulla destra è impossibile. L'unica è mettere qualcosa anche accanto al titolo ,compreso l'immagine con scritto sconto o saldo ed il resto a destra.
Non è difficile, ma adesso sto studiando per fare il mio primo modulo con prestashop, forse sono due o tre ,però se mi dai qualche giorno ti faccio questa modifica

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao
ho modificato product-list.tpl e qualcosa in global.css, dalle foto puoi vedere se il risultato ti soddisfa (ho messo anche la scritta lampeggiante sul saldo e su quella di riduzione).
Basta che sostituisci il file tpl con quello tuo (quello originale mettilo in una cartella come backup, nel caso questa modifica non ti piacesse) e poi fai quelle modifiche in global.css

e poi usa quel modulo che è fantastico come altri che ha fatto quel programmatore francese (davvero bravo e gentile)
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/34558/modules_tiers/modules_pricefixing_et_salesanddiscounts_currency_issue_fixed
e
qui c'è la modifica che è necessaria per la versione 1.3.1
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/34558/P180/modules_tiers/modules_nouvelle_version_de_miscedit_compatible_1_dot_3_dot_


Ciaooo

27869_IoME6KC6w61UzvVBGyjM_t

27870_SZEkn1dMLE3MuI2baj9C_t

modifiche-sconto-e-riduzione-con-immagine.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...