Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti , qualcuno sa se è possibile collegare 2 categorie?

Cioè ho una sottocategoria "1" di una categoria madre "A" e vorrei farla puntare ad una sottocategoria "1" di una categoria madre "B"!

Cioè quando entro in

INFORMATICA>PC>AZIENDALI


vorrei venire reindirizzato in

IMPRESABUSINESS>PC AZIENDALI

si può fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao
forse non è troppo difficile
prova a studiare category.tpl ,forse inserendo tanti if (di controllo della categoria e nel caso coincidesse con quella della condizione, allora passa all'altra categoria) quanti sono i reindirizzamenti


ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao
forse hai ragione, bisogna intervenire in category.php, mi son messo solo adesso a controllare i vari files.
Dopo aver fatto un controllo sugli id delle categorie, bisogna cambiare il riferimento sul quale lavora il file category.php
(credo) (ora non intervengo più niente fino a quando non lo faccio funzionare)

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Ok ho risolto, era come dicevo, basta cambiare l'ID della categoria, mettendoci quella a cui si vuole reindirizzare ,usando un if che controlla l'ID della categoria caricata.
Se mi spieghi in maniera dettagliata, come vuoi che funzioni (anche attraverso un messaggio privato), finisco di sistemare il file category.php

if (!isset($_GET['id_category']) OR !Validate::isUnsignedId($_GET['id_category']))
   $errors[] = Tools::displayError('category ID is missing');
else
{
  if($_GET['id_category'] == 2)
      $category = new Category(3, intval($cookie->id_lang));
   elseif($_GET['id_category'] == 4)
      $category = new Category(1, intval($cookie->id_lang));                   
  else
       $category = new Category(intval(Tools::getValue('id_category')), intval($cookie->id_lang));
   if (!Validate::isLoadedObject($category))


quindi va messo questo if con i vari elseif se vuoi più di un redirect verso la categoria desiderata ed else per tutti gli altri casi come avviene normalmente.
Ti spiego l'esempio che ho fatto: se premi dal menu la categoria che ha id 2 (l'ID delle categorie lo puoi vedere dal BO nel catalogo) la pagina caricata mostra la categoria 3. Se dal menu categorie, viene premuta la categoria che ha ID 4 allora si carica la categoriacon ID 1.
È così che vuoi che funzioni?
Ti allego il file modificato, devi solo sostituire e togliere o aggiungere altri elseif

ciaoo

category.php

Link to comment
Share on other sites

Ciao ti ringrazio moltissimo, conosco molto bene i principi dei costrutti if else elseif e via dicendo, ho programmato per anni in C#, ti ringrazio però per l'impostazione perchè in php sono davvero negato! Conosco le modalità e i concetti per fare le cose ma mi incarto con il codice, che è molto diverso dalla programmazione C e derivati!!

Appena ho un po di tempo lo metto su e testo il tutto!

PPS > tutto corretto, a me serve proprio una cosa del genere, ovvero che quando "apro" una determinata cetegoria vengo reindirizzato ad un'altra!

ti faccio sapere grazie

Ok testato e funziona, l'unico "problema" è che non viene aggiornato il link, penso che questo succeda perchè id_category continua a contenere l'id della categoria originale!

Ho provato, subito dopo l'istruzione per il reindirizzamento ad inserire qualcosa del tipo

$id_category = nuovo id ma mi viene fuori un errore sul "else" successivo e non riesco a capire perchè!!

$id_category = 155 è un assegnazione valida in php?

Link to comment
Share on other sites

devi intervenire altrove
credo in questo file breadcrumb.tpl e forse anche nel suo php, controlla category.tpl per vedere quali files utilizza per caricare la pagina delle categorie (non dentro a category.php) ,la pagina viene visualizzata ,utilizzando vari file (non son sicuro ,devo controllare in maniera più approfondita, ma adesso non posso)
A quale link ti riferisci?

(quando aggiungi un qualcosa ad un post già scritto ,non mi arriva una email di segnalazione, fai un altro post dentro a questo topic, quando mi vuoi avvisare di qualcosa)


ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao maofree, visto che mi sei stato d'aiuto, avrei un altro quesito MOLTO importante per la gestione dei CMS e di siti web completi basati su prestashop:

Avrei necessità di fare un redirect ad alcune pagine esterne quando accedo ad un CMS!

In pratica vorrei che quando un utente visualizza la pagina di un CMS venga reindirizzato su una pagina web esterna a PS!

Una cosa del tipo


CMS_ID11

CAPITO?

GRAZIE MILLE

Link to comment
Share on other sites

Ciao
Devi andare a modificare il file .tpl del modulo blockinfos poi
dopo questo tag di chiusura del ciclo foreach (sempre dentro al tag ul) aggiungi tante line con tag li quante sono i redirect che vuoi fare
tipo

Altro sito        


questo è come deve essere

<!-- Block informations module -->

{l s='Information' mod='blockinfos'}

       {foreach from=$cmslinks item=cmslink}
{$cmslink.meta_title|escape:html:'UTF-8'}
       {/foreach}
Altro sito
        

<!-- /Block informations module -->



Ciaoo

29217_3dip9f5Gwy3pF8snAPUM_t

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti ho fatto vedere quando ho scritto CONTATTI, non è il link Contatti, ma semplicemente la parola che nello scritto della pagina del chi siamo, redirige verso un'altra pagina o sito, ma da quello che scrivi non sembrerebbe quello che vuoi.
Invece mi sembra di capire che sia ciò che ti ho scritto in precedenza per il blocco delle informazioni, ma questa soluzione non è quella che vuoi.
Sarò duro ma ancora non ho capito dove si trova il riferimento che i visitatori dovrebbero cliccare (nel blockvariouslinks).
quando dici "Si ho bisogno che quando apro una pagina del CMS" ,ma da dove l'apri?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...