Jump to content

Modificare l'oggetto delle email


ginko64

Recommended Posts

Ciao a tutti

e da un po che cerco una soluzione per modificare l'oggetto delle email che arrivano ai clienti,

di default sono cosi

[nome-negozio] Pagamento accettato‏
[nome-negozio] Preparazione in corso‏
[nome-negozio] ecc

mi piacerebbe che non ripetessero il nome del negozio che e già presente nel mittente e che fosseroI:
Pagamento accettato‏
Preparazione in corso‏
ecc

dopo lunghe ricerche (online non si trova quasi nulla al riguardo) mi sono imbattuto in un topic inglese dove risolvono cosi:

classes/Mail.php

Change:
$subject = '['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME', null, null, $id_shop).'] '.$subject;

To:
//$subject = '['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME', null, null, $id_shop).'] '.$subject;

sembra che funzioni ma la soluzione era per la versione 1.6.1.1 e io uso la La versione di 1.7.2.4

Qualcuno ha info al riguardo?

 

se faccio una prova modificando il php faccio danni?

 

leggevo qui sul forum che un altro utente ha incasinato tutta le sezione di invio mail

 

grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se vuoi lavorare sul PHP di una classe ti consiglio di fare un override (info generali su come si fa qui: http://doc.prestashop.com/display/PS16/Overriding+default+behaviors#Overridingdefaultbehaviors-Overridingaclass)  in questo modo sei sicuro di non fare danni dato che non vai a toccare la classe originale, al massimo cancelli il tuo override per tornare alla situazione di partenza (ricordati di pulire la cache dopo le modifiche).

Quanto alla modifica che hai trovato serve solo ad eliminare la riga che antepone il nome del negozio all'oggetto della mail, quindi credo che, se la variabile $subject è già stata definita correttamente in precedenza, non dovrebbe creare problemi.

Spero di averti aiutato, buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte!

scusate ma non mi erano arrivate le notifiche e mi sono accorto solo ora che avevate scritto.

la soluzione corretta sembra questa:

da

            /* Create mail and attach differents parts */
            $subject = '['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME', null, null, $id_shop).'] '.$subject;
            $message->setSubject($subject);

a

            /* Create mail and attach differents parts */
            $subject = $subject;
            $message->setSubject($subject);

 

Provo e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
20 minutes ago, NightFox007 said:

Ha funzionato la soluzione?

Io a dire il vero non ho ancora provato ma qua un altro utente dice che funziona.

https://www.prestashop.com/forums/topic/611074-come-modificare-loggetto-delle-email-in-ps-16112-e-crash-del-sito-email/

magari se provi e funziona fallo sapere anche a me ;)

ciao

 

Edited by ginko64 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...