Jump to content

Prestashop 1.6.1.1 scelta priorità tra regole catalogo prezzi e prezzi specifici


emmebarbagallo

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Ultimamente sto cercando di ottenere sul mio sito degli extra sconti visibili sin dalla visualizzazione dei prodotti in una specifica fascia oraria.
Per esempio, vorrei scontare la categoria di prodotti ALFA del 15% nelle ore notturne dalla mezzanotte alle 3 del mattino. Ovviamente, ogni mattina dovrò reimpostare la fascia per la notte seguente e così via. Poco male però se considero che l'alternativa sarebbe quella di dover aggiornare i prezzi specifici di N prodotti della categoria ALFA.

Il problema però è che i prodotti di questa categoria sono già impostati con dei prezzi specifici, ovvero:
-15% tutti i gruppi dall'estero (è attiva la geolocalizzazione)
-5% tutti i gruppi in italia
-10% i clienti in italia
-20% B2B

Documentandomi online ho capito che il problema in questo caso è che PS in presenza di regole diverse su un prodotto, predilige quelle dei prezzi specifici. 

La domanda è: c'è modo di variare questa priorità, impostando (laddove voglio farlo) prioritaria la regola catalogo prezzi? Naturalmente sarebbe necessario che questo cambio di priorità fosse automatizzato e legato all'orario in cui è impostata una specifica regola catalogo prezzi. 
Quindi, tornando all'esempio, c'è modo di ottenere che PS la notte, dalla mezzanotte alle 3 del mattino consideri prioritaria - esclusivamente per la categoria ALFA - la regola catalogo prezzi e dalle 3 del mattino alla mezzanotte, quando questa regola cessa di essere attiva, torni a ripristinare i prezzi specifici ?

Sperando nell'aiuto di qualcuno... grazie in anticipo!
Mario

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, solved said:

si è possibile fare questo con lo sviluppo di un modulo ad hoc che gestisca il tutto.

 

Saluto

Sinceramente speravo vi fosse qualche opzione attivabile o qualche modulo già sviluppato e presente nello store. 
Quanto costerebbe la realizzazione di un modulo in grado di fare quello che ho richiesto?

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...