Jump to content

"SCONTO SU TUTTI I PRODOTTI" Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!


claudio82

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Ho un problema che ormai mi sta facendo impazzire da oltre 4 giorni....

Praticamente non è proprio uno sconto ma dovrei aumentare i prezzi sul mio prestashop1.2.1 del 10%
Sono oltre 2500 articoli e farlo prodotto per prodotto mi ci vorrebbe 1 mese... Chi di voi sa aiutarmi? Sapete se esiste un modo per fare tutto cio in automatico...?

Vi ringrazio infinitamente.... :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!! Ho un problema che ormai mi sta facendo impazzire da oltre 4 giorni....

Praticamente non è proprio uno sconto ma dovrei aumentare i prezzi sul mio prestashop1.2.1 del 10%
Sono oltre 2500 articoli e farlo prodotto per prodotto mi ci vorrebbe 1 mese... Chi di voi sa aiutarmi? Sapete se esiste un modo per fare tutto cio in automatico...?

Vi ringrazio infinitamente.... :)


Scusa ma il sole scredo ti stia dando in testa.

Ma vuoi aumentare i prezzi o vuoi applicare lo sconto?

In base a quello che vuoi fare troviamo la soluzione.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ho fatto un po di confusione con il titolo...!!!
Non so perche ma davo per scontato che fosse piu o meno la stessa cosa "aumentare o diminuire"

Cmq in teoria mi servirebbero entrambi le cose..... aumento % sconto

pero credo sia meglio risolvere una cosa per volta quindi riformulero la domanda
partendo da quella piu attinente al titolo

Come si applicano gli sconti su tutta la merce presente in magazzino?

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Walter il moduletto funziona e ti ringrazio di nuovo per la dritta.....

però ho un piccolo problema, praticamente su tutti i prodotti viene visualizzata la scritta "IN SALDO"

sapresti per caso dirmi se è possibile toglierla..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Claudio,

il modulo che ti ha indicato Digtrain, non modifica il prezzo del prodotto, ma indica solo la riduzione; per questo nel frontoffice uscira il prezzo ridotto (scontato) e la relativa scritta in saldo o l'icona in saldo se la selezioni dal modulo.
Ottieni lo stesso risultato che otterresti inserendo da BO nella scheda del prodotto l'importo o la % da scontare... quindi è logico che ti appaia la scritta in saldo.

In alternativa , sullo stesso sito trovi il modulo Pricefixing, che invece non agisce sullo sconto ma va a modificare direttamente l'importo del prodotto; solo che non puoi inserire l'aumento o la diminuzione in percentuale ma solo come valore assoluto... quindi devi calcolare il nuovo prezzo ed inserirlo direttamente (in ogni caso risparmi del tempo rispetto ad aprire le singole schede di ogni prodotto)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ho fatto un po di confusione con il titolo...!!!
Non so perche ma davo per scontato che fosse piu o meno la stessa cosa "aumentare o diminuire"

Cmq in teoria mi servirebbero entrambi le cose..... aumento % sconto

pero credo sia meglio risolvere una cosa per volta quindi riformulero la domanda
partendo da quella piu attinente al titolo

Come si applicano gli sconti su tutta la merce presente in magazzino?

Thanks


Ciao, sarebbe più semplice che tu applichi lo sconto per gruppo.

BO > Clienti > Gruppi
Link to comment
Share on other sites

Il modulo che m'ha consigliato Ciroco05 anche se devo impostare tutte le modifiche a mano mi sembra molto utile, soprattutto perche mi riduce il lavoro dell' 70%

Mentre come dici tu salsero76 "applicare lo sconto per gruppo" non va bene perche i prezzi ridotti vengono visualizzati solo dai clienti registrati... mentre la mia deve essere una modifica generale visibile a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Il modulo che m'ha consigliato Ciroco05 anche se devo impostare tutte le modifiche a mano mi sembra molto utile, soprattutto perche mi riduce il lavoro dell' 70%

Mentre come dici tu salsero76 "applicare lo sconto per gruppo" non va bene perche i prezzi ridotti vengono visualizzati solo dai clienti registrati... mentre la mia deve essere una modifica generale visibile a tutti.


Guarda che ti sbagli. Se imposti le riduzioni per gruppo, devi impostare lo sconto di default e lo visualizzano tutti.

Es. se tu al gruppo di default imposti sconto 70%, tutti quelli che non sono registrati e tutti coloro che sono registrati e appartengono a qul gruppo vetranno il prezzo ridotto del 70%

Se al gruppo B2B imposti sconto 100%, tutti quelli registrati e appartenenti al gruppo vetranno prezzo 0.

questo è un esempio per renderti conto che con i gruppi puoi smanettare come vuoi.
Link to comment
Share on other sites

SALSERO questa è la prima cosa che ho fatto... ma con nessun risultato
Facendo come tu dici tu riesco ad applicare gli sconti solo ai clienti apparteneti al gruppo default e non a renderli visibili a tutti.... Sicuramente sono io poco pratico quindi mi sbaglio, mi potresti spiegare come devo fare !!!

Link to comment
Share on other sites

SALSERO questa è la prima cosa che ho fatto... ma con nessun risultato
Facendo come tu dici tu riesco ad applicare gli sconti solo ai clienti apparteneti al gruppo default e non a renderli visibili a tutti.... Sicuramente sono io poco pratico quindi mi sbaglio, mi potresti spiegare come devo fare !!!


Ciao,

1) BO > Clienti > Gruppi > Default = applica la riduzione che devono visualizzare tutti compresi quelli che non sono registrati e navigano nel tuo shop

2) BO > Clienti > Gruppi > Crea Gruppo = applica la riduzione che devono visualizzare tutti gli utenti appartenenti a quel gruppo.

Es. se vuoi che i prezzi vengano visualizzari solo se registrati, devi eseguire questa operazione.

BO > Clienti > Gruppi > Default = applica riduzione del 100%. In questo modo quando un utente entra nel tuo shop, visualizza i prezzi a zero. Quando si registra al tuo shop, assegnerai l'utente al gruppo e quindi potrà visualizzare il prezzo a lui riservato.
Link to comment
Share on other sites

Salsero ho provato e riprovato !! però una volta che applico la riduzione BO > Clienti > Gruppi > Default i prezzi ridotti vengono visualizzati solo ed esclusivamente dai clienti ISCRITTI appartenenti a quel gruppo e non a tutti...... booooo

Secondo te dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Salsero ho provato e riprovato !! però una volta che applico la riduzione BO > Clienti > Gruppi > Default i prezzi ridotti vengono visualizzati solo ed esclusivamente dai clienti ISCRITTI appartenenti a quel gruppo e non a tutti...... booooo

Secondo te dove sbaglio?



Guarda questo http://www.kisskissgioielli.it

non mi sembra che tu sia registrato come cliente

quindi come te lo spieghi?
Link to comment
Share on other sites

Ciao, se hai accesso a phpmyadmin hai anche accesso alla consolle che ti permette di eseguire query mysql giusto?

Ora se cerchi un pochino in rete, oppure ti fai dedicare 5 minuti da chiunque capisca un minimo di codice PHP sul forum , puoi trovare facilmente uno script che applichi una percentuale.

Non ti resta che modificare una query standard di phpmyadmin (fai una QUERY di modifica del prezzo di UN prodotto e copi quella) e integrala con il codice php!

Se qualcuno ha da dedicarti 2 minuti può fare una cosa gradita a molti del forum, altrimenti puoi sempre cercare di farcela da solo!

Ho buttato giù queste poche righe, ma non essendo un programmatore php mi viene molto difficile, anche il semplice A = B non so se confronti o assegni :P

Comunque uno qualunque degli utenti che creano moduli ci mette 22 secondi a correggere e rendere pubblica la stringa per aggiornare il prezzo di tutti i prodotti partendo dal database!

Creare moduli porta via molto tempo, creare query mysql da far eseguire a mano su phpmyadmin invece è MOLTO più semplice!


$contatore = "SELECT COUNT(*) FROM ps_product";

for ($num = 0; $num = $contatore; $num++)
{
$prezzo_old = mysql_query(" SELECT wholesale_price FROM  `ps_product`.`id_product` = $num; "); 
$prezzo = ($prezzo_old+(($prezzo_old)/100)*10);

UPDATE  `database`.`ps_product` SET  `price` =  '$prezzo' WHERE  `ps_product`.`id_product` =$num;
}

Link to comment
Share on other sites

Salsero io non voglio contraddirti, pero dopo aver fatto esattamente come dici tu
i prezzi non si applicano a tutti ma solo ai registrati..... "Potrebbe essere una questione di versioni? io ho la 1.2"

1) BO > Clienti > Gruppi > Default = applica la riduzione che devono visualizzare tutti compresi quelli che non sono registrati e navigano nel tuo shop
2) BO > Clienti > Gruppi > Crea Gruppo = applica la riduzione che devono visualizzare tutti gli utenti appartenenti a quel gruppo.
BO > Clienti > Gruppi > Default = applica riduzione del 100%. In questo modo quando un utente entra nel tuo shop,
visualizza i prezzi a zero. Quando si registra al tuo shop, assegnerai l’utente al gruppo e quindi potrà visualizzare il prezzo a lui riservato.

Per il momento ho risolto con il modulo che m'ha consigliato Ciroco05.

Cio non toglie pero, che vorrei capire con esattezza come applicare il metodo da te descritto sia perche potrebbe tornarmi utile in futuro e sia perche dopo svariati tentativi diventa piu che altro una questione di principio non riuscire a fare una cosa dall' apparenza semplice e banale.


Clienti > Gruppi > Default applichi lo sconto% sembra una cosa semplicissima no !!!!! Eppure non va.......

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matt89!! Io di programmazione in php non ci capisco niente pero tentar non nuoce.... ho voglia di imparare,
farò qualche ricerca come dici e ti faro sapere come è andata........

se poi cè qualche anima buona capace di fare quella modifica e renderla pubblica a tutti gli utenti si faccia avanti.........................!!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...