Jump to content

(RISOLTO) Prestahop 1.6.1.17 non invia email contatti


overbags

Recommended Posts

ciao a tutti

da quando ho installato la versione 1.6.1.17 il modulo contatti non funziona più ... 

da errore

C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

 

reinstallando la versione 1.6.1.16 funziona tutto

 

ho provato a copiare il file lang.php e tutte le altre prove del topic

 

 

ma non funziona lo stesso ... per adesso lascio la versione 1.6.1.16 in attesa di una soluzione

Edited by overbags (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao !
Anche io riscontro lo stesso problema. 
Purtroppo non sono molto "pratica" di prestashop, ma ho la 1.6.1.17 , con tema a pagamento installato JMS MINIMAL. 
Purtroppo mi da lo stesso errore se provo ad inviare un messaggio dal modulo del servizio clienti:
 

C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

    Inoltre quando provo a piazzare un ordine mi arriva il messaggio nel BO, ma non sulla mia mail. 
    Però se faccio il test della e-mail mi arriva senza problemi. 
    Credi che sia il tuo stesso problema  e posso risolvere come hai fatto tu? 
    Leggo che hai copiato il file dal tema di default al tema che stai utilizzando ma la mia domanda è  (ripeto, non sono molto pratica):
    potresti indicarmi la procedura? 
    Grazie ! 
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Raga,
e' da una settimana che sto cercando di venirne fuori anche io.
Ho copiato ed incollato il contact-form.tpl da un tema all'altro ma non funziona comunque.
ho il sito pronto e se non mi funziona il modulo contact us non posso mandarlo online.
Ho provato a disinstallare ed installare, cambiare versione prestashop, ma nulla

non va.
Attualmante ho come tema un tema in parallax da templatemonster (FASHIONSTORE).
Vi prego di aiutarmi sto esaurendo.
ho finito tutte le risorse e se rimango incagliato qui sclero di brutto.

Link to comment
Share on other sites

io mi dispiace non posso aiutarti ... non sono molto pratico è già tanto se sono riuscito a fare quello che ho fatto .... comunque dovresti dare più indicazioni sul problema ... eventuali errori ... versione di prestashop ... tipo di server .... queste sono le domande che hanno fatto a me per aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

Hai  perfettamente ragione.
La Versione è 1.6.1.18, ma ho provato anche la 1.16-1.17 
errore:
C'è 1 errore

  1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

    Server shared su register.it
    Versione Apache 2.4.25
    Versione PHP 5.6.30
    Versione MySQL 5.6.26-cll-lve
    Architettura x86_64
    Sistema operativo linux
    Indirizzo IP condiviso 185.2.4.33
    Percorso per Sendmail /usr/sbin/sendmail
    Percorso per Perl /usr/bin/perl
    Versione Perl 5.10.1
    Versione Kernel 2.6.32-773.26.1.lve1.4.43.el6.x86_64
Link to comment
Share on other sites

il problema sembra uguale al mio ... se non è un problema di settaggio del server ... essendo in locale ... con la mia soluzione dovresti risolvere ... io per sicurezza ho scaricato il file zip di prestashop 1.16.1.17 (adesso 1.16.1.18) nuovamente dal sito prestashop per essere sicuro che non fosse corrotto e ho usato quello .... dopo fatto questo ti consiglio di pulire la cache "in prestazioni" e poi di andare nella cartella /cache ed eliminare il file class_index.php ... non so neanche a cosa serve questo file ma mi hanno indicato così per altri problemi e adesso lo faccio sempre quando faccio delle modifiche e risolvo sempre.

Link to comment
Share on other sites

Abemus Papam!!!!

Ho risolto, praticamente funziona tutto alla perfezione..... basta cambiare Tema e non usare la versione free di templatemonster.
Posso riprendere il lavoro.
Mi sei stato di grande aiuto!!! un grazie di cuore!
Buona serata e buon lavoro

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, dopo l'aggiornamento a versione 1.6.1.17 il modulo del servizio clienti non invia più email, fa comparire un messaggio in rosso: 
C'è 1 errore 
1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.

Accade per una modifica al controller dell'invio email, bisogna modificare il codice anche nel template della pagina, i temi creati per le versioni precedenti di Prestashop sono tutti difettosi.
Aprire il file contact-form.tpl all'interno del tema. Scorrere fino al punto dove c'è il tasto Submit. Aggiungere i due campi hidden riportati di seguito.

<div class="submit">
    <input type="text" name="url" value="" class="hidden" />
    <input type="hidden" name="contactKey" value="{$contactKey}" />
Una volta salvato, il modulo invierà i messaggi correttamente
 
fonte: zod.it

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno a tutti, scusate ma ho provato mille volte quanto dite ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Il mio e-commerce è attivo e lavora, perdipiù collegato al gestionale Danea, quindi non posso caricare un backup della versione precedente.

Chiedo se si può fare un downgrade senza fare danni, oppure

Chiedo se l'ultima modifica indicata da Roberta comprende più di un file. E cioè se devo modificare anche il controller...

Oppure ditemi se vi viene in mente un'altra soluzione da provare. Sto impazzendo ed è frustrante

Grazie,

David

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...