Jump to content

[RISOLTO]Problema Certificato SSL.


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, io ho installato sul mio sito e-commerce un certificato SSL gratuito con let's encrypt.

Solo che non funziona come deve. vi spiego passo per passo

 

i3hrom.jpg Quando navigo da frontoffice il sito risulta protetto ma con il punto esclamativo.

E dice che alcuni elementi di questa pagina non sono sicuri (ad esempio immagini)

Scavo più a fondo e dice che la verifica non è specificata.

15ho5qh.jpg

 

 

ENTRO NEL BACK OFFICE

2enco6g.jpg Quando navigo nel backoffice il sito risulta protetto con il mio lucchettino verde.

a4ojl5.jpg

E qui la proprietà è verificata regolarmente da Let's Encrypt.

 

Adesso qui mi scorge un dubbio.

Nel BACKOFFICE, l'unico e il solo caso nel quale il lucchetto torna con il punto esclamativo è quando voglio modificare un prodotto

sqh3b4.jpg

 

E mi riappare nuovamente che la prorietà non è verificata da Let's Encrypt compilandomi "Non specificato"

 

 

Ho provato a guardare qualche soluzione nel forum ma senza troppo successo.

è qualcosa legato alle immagini? Se si, come posso soluzionare la questione?

 

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte perché è da un pò che ci sto sbattendo la testa ma senza successo.

Cordiali saluti,

Mauro

Edited by Mplanets (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao, sicuramente (spero) il problema può essere dovuto alle img caricate in precedenza, se per esempio hai un template acquistato e questo template ha al suo interno la possibilità di inserire delle img e tu le hai inseriti con il vecchio percorso http questo deve essere cambiato, comunque per vedere quali sono le img (se quelle che ti danno questo messaggio) ispeziona la pagina e cerca quale sia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...