Jump to content

limitare registrazione


Marco

Recommended Posts

qualcuno sa se sia possibile non accettare automaticamente la registrazione di un Utente?

mi spiego, ho bisogno di "vagliare manualmente" chi puo' accedere alo shop e chi no....ma non ho trovato la possibilità di creare Gruppi di utenti feature sicurametne da inserire per il futuro....direi fondamentale , ad ese: clienti e rivenditori )

qualche ideuzza :question:

Link to comment
Share on other sites

Ciao praticamente vorresti una funzione che ti permetta di registrare solo chi vuoi tu ?
che se io accedo al tuo store non posso registrarmi se tu non mi accetti
se è questo che vuoi posso dirti che per il momento non dovrebbe essere presente questa funzione

al limite puoi modificando la schermata di accesso far accedere solo i clienti che registri tu da pannello admin

se uno non ha la possibilità di accedere alla registrazione ma gli rimane la parte accedi inserendo mail e password

unca cosa che puoi farlo solo inserendo i clienti manualmente per il momento, a meno che nella prossima relase o sia stato costruito da qualcuno qualche modulo

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

altra domandina:

rivenditori etc...
ma il sito e' visibile (e i prezzi) per tutti?
Un unico prezzo (ed eventualmente uno sconto per una tipologia di utenti)?
allora cosa ti serve il blocco della registrazione tipo:
se hai una camerale con il permesso di vendere informatica?

In questo caso, non dovrebbe essere impossibile limitare la registrazione ad una tua abilitazione.
Lancia qualche informazione, esempio e riusciamo a risponderti.

Link to comment
Share on other sites

altra domandina:

rivenditori etc...
ma il sito e' visibile (e i prezzi) per tutti?
Un unico prezzo (ed eventualmente uno sconto per una tipologia di utenti)?
allora cosa ti serve il blocco della registrazione tipo:
se hai una camerale con il permesso di vendere informatica?

In questo caso, non dovrebbe essere impossibile limitare la registrazione ad una tua abilitazione.
Lancia qualche informazione, esempio e riusciamo a risponderti.


uno tira un altro...come i dolcetti..ne prendo uno..ma ne assaggio un altro e cosi via... :)
Link to comment
Share on other sites

Come dice disarci, se ci dai più info sulla funzione che serve, e vediamo che è una funzione che serve alla comunità provvederemo in tempi non stimabili(causa lavoro che ci mantiene), di creare il modulo per la comunità di presta, sicuramente verrà creata una sezione utenti dove scegliere le varie percentuali da collocare per ciascuna categoria(caso cliente - venditore), ma se tu vuoi che il server verifichi in automatico PIVA sul sito del ministero delle entrate, si colleghi per vedere codice fiscale e che veda la questione ipotecaria della persona!!! bè questo è un pò difficile!!! facci sapere quindi bene cosa vorresti e ripeto come sopra vedremmo(con il nostro tempo a disposizione), di creare il modulo...

Link to comment
Share on other sites

Si un po una cosa strana
permettere la registrazione solo ad alcuni
potrebbe essere utile per vendere da grossista
ma lo store con i prezzi rimane sempre in bella vista
questo CMS nasce per la vednita B2C aperta a tutti e non per vendita B2B con prezzi a scomparsa e accessi riservati

inoltre un ibrido ingrosso e dettaglio

dovrebbe avere 2 aree del sito ben distinte stando a quanto ne so io (norme di legge)

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho capito il problema ma per normativanon si può vendere all' ingrosso e al dettaglio nello stesso negozio proprio come avviene nei negozi reali devono rimanere separati l' unica cosa da fare è quella di usare un negozio per le vendite al dettaglio e un negozio per le vendite all' ingrosso se di questo che vuole usare magari sando lo stesso dominio ma magari il dettaglio nel dominio principale (www.esempio.com) e l' ingrosso in un sotodominio ( www.ingrosso.esempio.com) poi dovrebbe proteggere l' accesso tramite una password generale d' ingresso ma li poi deve vedere lui

appena ho un attimo creo un po alcune pagine con le NORMATIVE che regolano il commercio elettronico perche mi pare che sono quello che ha più documentazione in mano

per il momnento chi avesse dei dubbi è pregato di contattami onde incorrere in multe

;-) Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si forse è meglio, comunque ho visto molti siti, che sono in italiano ma hanno residenza fiscale tipo a sanmarino o in svizzera, che possono fare l'e-commerce sia all'ingrosso che al dettaglio, tutto sullostesso dominio.... sono le nostre leggi chea volte sono un pò troppo restrittive!!!!

Link to comment
Share on other sites

IL problema è il solito alcune leggi che non hanno un interpretazione unica

questo è il problema come per il modulo 6 BIS nel mio comune ha cercato su internet per darmi un modulo

la risposta è stata " per fare commercio elettronico bisogna andare in città " ma se abito in un comune con circa 7000 abitanti cosa devo fare trasferirmi per aprire l' eccommerce ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti
non sono fuggito, ma data l'iperattività del post ho preferito attendere e vedere cosa succedeva

allora: in estrema sintesi l'idea è quella di creare una situazione che già è rpesente in quasi tuti gli shopping cart, inclusi OS, come zencart, per fare unesempio, e ovviamente i n tutti i commerciali

in tali sw è possibile creare dei gruppi di utenti ai quali "mostrare" determinate possibilità di prezzo e/o acquisto e/o accesso

così facendo si possono facilmetne creare le sezioni clienti e rivenditori, ma anche clienti standard e clienti (diciamo) "gold", che magari hanno fatto acquisti rilevanti e a cui vogliamo garantire prezzi migliori

ho pensato anche io, e già fatto il discorso del sottodominio, ma il dopio uso di .htaccess mi pare crei qualche problemino

al momento ho risolto mettendo un backend fatto con CubeCart (la 3, gratuita) che, non richiedendo un htaccess, mi permette di inserirci quello di Apache, controllando gli accessi

la soluzioni proposta (chiedo scusa ma da qui non vedo il nome) con il foglio excel non mi piace perchè voglio che tutto sia editabile direttamente via web, altrimenti vi immaginate che odissea mantenere aggironati i contenuti? AARRGGHH :-)

ecco perchè chiedevo di poter limitare l'accesso: in tal caso potrei solo "ammettere" alla sezione "riservata" soltanto alcuni tipi di cliente, inibendo l'accesso al pubblico

Spero dio aver chiarito, ma cmq la soluzione che ho adottato è del tutto passeggera perchè sono convinto che Prestashop a breve implementerà molto altro: per dirla tutta a me potrebbe (forse) bastare il CMS per supplire alla esigenza...ma...vedremo

grazie a tutti per la partecipazione e, se ci sono idee e suggerimenti, ben lieto di accoglierli
Marco

Link to comment
Share on other sites

bè il cms non ti aiuterà nel delimitare l'accesso a solo un tipo di persone, per quanto riguarda ad esempio la creazione di un E-commerce per Grossisti, il gioco è semplice puoi modificare il form di iscrizione facendo in modo che non tutti si possano registrare ma solo persone che inseriscono PIVA e CF resterà sempre a te il problema di togliere poi le registrazioni false facendoti inviare la visura camerale e la partita iva...
Altra cosa per dividere in più gruppi di clienti, tipo chi acquista di più come vi era in zencart, dovremmo attendere poichè non si sà se verrà implementata nella successiva versione, anche perchè leggendo tra i vari post inglesi si riesce a capire cosa verrà o meno implementato.... Grazie

Link to comment
Share on other sites

E tra le cose implementate c'è la possibilità di avere piu' carrelli assieme....
quindi vediamo cosa fanno e poi casomai ti diamo una mano con i permessi.

CubeCart va benissimo, ma speriamo si risolva con un doppio listino, questo sarebbe molto comodo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il doppio listino potrebbe essere una cosa buona ma come fa a decidere quale cliente è di fascia A o di fascia B imposti tu lato admin o a tempo se è a tempo come fa deve sommare tutti gli ordini integrando quelli che hanno l' importo maggiore o quelli che magari ti comprano poco ma più volte nello stesso periodo

non lo so quale sia la migliore alternativa

comunque anche zen cart lo fa il doppio listino ma con un modulo a parte e se hai la gestione di artcoli con attributi e hai l a neccessità di vendere solo quello che hai a magazzino be allora auguri i modulo non funziona correttamente non ha la doppia scontistica e neppure pagando trovi chi ti sistema il problema

Comunque per quanto riguarda INGROSSO e DETTAGLIO devono essere dei siti distinti questo dice la legge

Link to comment
Share on other sites

Ok appurato al 100% che ingrosso e dettaglio sono due "siti" differenti, ora vediamoper la divisione dei listini, io in zen cart avevo creato 4 gruppi, utenti che avevano fatto ordini per 50 chi per 100 e chi per 150€ (esempio), da li impostavo la calsse di sconto e se un utente aveva il massimo sconto gli veniva scalato direttamente sul listino solo dopo essersi loggato, quindi non serve per forza di cose creare 2 listini ma integrare un modulo scontistica....

Link to comment
Share on other sites

Siccome sono anch' io come te ex zen cart , ma a quel problema li non ci sono arrivato ho trovato altri bug che mi hanno impedito lo sviluppo con quel sistema per questo sono arrivato in questa comunità, penso che sia esigenza di molti fare dei prezzi più contenuti a dei clienti abituali

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi riesumo questo post ormai sprofondato negli abissi senza risoluzione :)

Anche a me interessa limitare l'accesso agli utenti per il discorso INGROSSO.

Appurato che bisogna distinguere i siti, come posso fare per dare l'accesso al sito solo previa MIA autorizzazione lato BO?

Ho implementato al mio sito la funzione di registrazione tramite conferma via mail che praticamente registra un cliente ma fin quando non conferma la mail lo lascia disattivato.

Sarebbe ottimo fare questa modifichina che permette si la registrazione ma che lasciasse la scelta dell'attivazione a me.

Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...