Jump to content

Errore Category not found: come risolvere!


maxetere

Recommended Posts

Ciao a tutti,

con Prestashop 1.6 (tutte le versioni) quando clicco sul link di una categoria appena creata ottengo l'errore in oggetto. Potete vedere anche l'immagine allegata. Le ho provate tutte, ho cercato per mesi sui forum internazionali ma nessuno è mai riuscito a risolvere. Eppure la soluzione è relativamente semplice. Per qualche ragione la creazione della nuova categoria inserisce nella tabella "ps_category" un record con dei valori incompleti. Come potete vedere nella foto i campi "nleft" e "nright" hanno valore ZERO e questo causa il disastro. E' sufficiente valorizzarli per risolvere il problema.

 

Spero sia utile a qualcuno

post-870571-0-34130400-1505297947_thumb.png

post-870571-0-72917400-1505297960_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ciao, se fosse un problema semplice forse sarebbe stato risolto senza alcun problema (come da te scritto ho cercato per mesi sui forum internazionali ma nessuno è mai riuscito a risolvere) comunque controlla il file error_log dovebbe dirti di preciso quale sia il problema, controlla anche che non sia un problema di override come per esempio in classes/controller questo potrebbe essere dato anche dal tema utilizzato

Link to comment
Share on other sites

ciao, se fosse un problema semplice forse sarebbe stato risolto senza alcun problema (come da te scritto ho cercato per mesi sui forum internazionali ma nessuno è mai riuscito a risolvere) comunque controlla il file error_log dovebbe dirti di preciso quale sia il problema, controlla anche che non sia un problema di override come per esempio in classes/controller questo potrebbe essere dato anche dal tema utilizzato

 

Sicuramente indagherò e condividerò le mie scoperte ma resta il fatto che nessuno ha pensato di andare a vedere nel db cosa diavolo succede per mettere almeno una pezza al problema. La mia non è la soluzione definitiva, non è la diagnosi del problema ma intanto il sito adesso funziona (ed è quello che conta se con il sito ci mangi) e non mi pare cosa da poco. Vi terrò aggiornati. :lol:

Link to comment
Share on other sites

sicuramente quello che dici è giusto, ma forse il problema da te riscontrato e risolto in parte è diverso da altri, questo può avvenire perchè il template utilizzato ha un suo blocco menu e questo blocco menu fa quello che vedi sul database memorizzando le informazioni quindi è limitato al template ed al modulo abbinato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...