Jump to content

[Risolto] - Non ricevo il messaggio lasciato dal cliente nella mail di notifica dell'ordine


CriFab

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho un problema riguardo le mail degli ordini. In particolare quando un cliente effettua un ordine e lascia un messaggio(magari per il corriere), mi arriva la mail che notifica l'ordine, però non mi viene indicato il messaggio lasciato dal cliente quando effettua l'ordine, come nell'immagine:

post-1384583-0-79052600-1504511077_thumb.jpg

 

mentre da pannello lo vedo, come nell'immagine:

post-1384583-0-76054700-1504511071_thumb.jpg

 

Ho provato anche a vedere se nella configurazione del modulo "Notifiche mail" potessi fare qualcosa, però non ho trovato niente.

 

Mi servirebbe ricevere questo messaggio sulla mail. Come posso fare?

 

Grazie in anticipo

Edited by CriFab (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho la versione 3.6.1. Non ho aggiornamenti in sospeso...

Il modulo l'ho configurato mettendo SI a:
-disponibilità del prodotto
-modifica ordine
-nuovo ordine
-restituzione

e impostando NO invece a:
-fuori magazzino
-avviso di copertura

e impostando infine soglia=0 e copertura=0

Ho per caso qualche parametro impostato male?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Procedi con questo primo controllo: Recupero messaggio

 

1) Apri il file  moduli\mailalerts\mailalerts.php

 2) vai alla funzione   public function hookActionValidateOrder($params) {
 

3)    Inserisci la seguente riga di codice: PrestaShopLogger::addLog($message, 1, null, null, null, true, null);

 

La posizione è riportata nell'immagine di esempio

 

FhyLe6.jpg

 

 

 

 

4) Salva la modifica

 

5) Effettua un ordine di prova inserendo un messaggio di test (nel mio esempio ho utilizzzato "test test")

 

6) Terminato l'ordine vai nel gestionale "Parametri avanzati->LOg" e controlla se il messaggio è stato memorizzato

 

 

YkVCGS.jpg

 

 

Fammi sapere se visualizzi il messaggio inserito in fase di ordine.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

si ho visto che logga. Effettivamente ho notato che il modulo funziona correttamente nel caso in cui si mette un commento nella fase dell'ordine.

 

Ho notato però che il problema lo riscontro nel momento in cui un cliente si registra e aggiunge un indirizzo. Qui c'è la possibilità di scrivere nel campo "Ulteriori informazioni" delle informazioni sull'indirizzo (come quella che ti ho mostrato nella seconda immagine all'inizio del topic) che però non vengono mai riportate sulla mail dell'ordine. Quindi credo siano un pò "inutili".

E' possibile disattivare questo campo nel form degli indirizzi in fase di registrazione? Così il cliente può indicare eventuali informazioni solamente in fase di ordine.

 

Grazie e scusami se ti ho fatto perdere del tempo.

Link to comment
Share on other sites

Forse hai fatto un pò di confusione :)

 

Il campo "Ulteriori informazioni" si trova nei file del template address.tpl e authentication.tpl

 

Trova

<p class="textarea form-group">
					<label for="other">{l s='Additional information'}</label>
					<textarea class="form-control" name="other" id="other" cols="26" rows="3">{if isset($smarty.post.other)}{$smarty.post.other}{/if}</textarea>
				</p>

e sostituisci con

                                {*
				<p class="textarea form-group">
					<label for="other">{l s='Additional information'}</label>
					<textarea class="form-control" name="other" id="other" cols="26" rows="3">{if isset($smarty.post.other)}{$smarty.post.other}{/if}</textarea>
				</p>
                                *}
Link to comment
Share on other sites

In alto a destra, vai a 'miei contenuti' e fare clic sul tuo argomento. Fare clic sul Modifica, quindi fare clic su Full editor , in cui è possibile modificare il titolo argomento e aggiungere risolto.
 
Questa è la procedura descritta nel forum
 
To mark a topic as [solved] :
- Edit the first post of your topic by clicking on the "Edit" button,
- Click on the "Use full editor" button,
- Add the "[solved]" string at the beginning of your topic title and click on the "Submit Modified Post" button.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...