Jump to content

Modifica dimensione testo H1 H2 H3


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema col tema di default del PS 1.6.

 

Ho la necessità di inserire nella descrizione di ogni prodotto del testo in H1 H2 ed H3.

 

Praticamente vorrei modificare le dimensioni dei testi nella sola descrizione prodotto perchè i caratteri della formattazione H1 H2 e H3 sono troppo grandi, direi giganteschi, e ne vorrei ridurre la dimensione dei font ma solo per H1 H2 H2 e solo nelle descrizioni prodotto, il resto non vorrei modificarlo.

Devo agire sul file global.css o product.css o quale?

 

GRAZIE 1000

Link to comment
Share on other sites

se modifichi il file global o product queste poi vengono fatte a tutto il contenuto del template, quindi se devi inserire del testo con dimensioni personalizate nella descrizione del prodotto usa il formato html e lo inserisci tramite codice sorgente

Link to comment
Share on other sites

se modifichi il file global o product queste poi vengono fatte a tutto il contenuto del template, quindi se devi inserire del testo con dimensioni personalizate nella descrizione del prodotto usa il formato html e lo inserisci tramite codice sorgente

Ho provato ma se inserisco il css direttamente dentro l'html prestashop me lo taglia e quindi è inutilizzabile, hai un esempio di come poter fare?

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

esempio

 

<p style="font-size: 15px;">

<strong>jeansian</strong>

Uomo Sportivo Palestra Muscolo Formazione Veste Canotta Fashion Workout Vest Tank Top</p>

 

p style inserisce la grandezza al testo

 

strong mette il carattere in grassetto

Link to comment
Share on other sites

esempio

 

<p style="font-size: 15px;">

<strong>jeansian</strong>

Uomo Sportivo Palestra Muscolo Formazione Veste Canotta Fashion Workout Vest Tank Top</p>

 

p style inserisce la grandezza al testo

 

strong mette il carattere in grassetto

Ok, così funziona!!!, il problema però è che devo inserirlo ogni volta che creo un prodotto, io vorrei farlo una volta per tutte,  forse l'unica soluzione è agire sul css?? hai idea di come fare?

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

crea una classe specifica all'interno del file html

 

esempio <div class="testo">inserisci il tuo testo</div>

 

 

e poi la richiami tramite il css

 

.testo {

  font-size:15px;

}

Ma non è possibile modificare la classe H1 della sola descrizione?

ho provato a farlo utilizzando firebug e sembra funzionare, nel senso che mi modifica solo l'h1 della descrione prodotto, il problema è che non capisco a quale css faccia riferimento... hai idea di come capire quale css devo modificare?

Link to comment
Share on other sites

Ma non è possibile modificare la classe H1 della sola descrizione?

ho provato a farlo utilizzando firebug e sembra funzionare, nel senso che mi modifica solo l'h1 della descrione prodotto, il problema è che non capisco a quale css faccia riferimento... hai idea di come capire quale css devo modificare?

 

 

risposta

 

 

se modifichi il file global o product queste poi vengono fatte a tutto il contenuto del template, quindi se devi inserire del testo con dimensioni personalizate nella descrizione del prodotto usa il formato html e lo inserisci tramite codice sorgente

Link to comment
Share on other sites

risposta

Ok, però allora perchè se modifico il file global.css (finalmente l'ho trovato disabilitando la Smart cache per CSS) del tema di default alla riga 378 e metto H1 a 13px si modifica solo il testo H1 della descrizione pagina !?!, il resto della pagina mi sembra OK, dove sbaglio? forse firebug non visualizza tutte le modifiche? scusami se insisto ma vorrei capire.

Edited by Luninet.com (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Il file da modificare è product.css (nella cartella /css/ del tem) aggiungendo alcune regole specifiche alla fine del file stesso.

Giusto come esempio:

Introduzione breve del prodotto

#short_description_content h1 {
  font-size: valore della tua misura (em, rem, vw, ecc)
}

#short_description_content h2 {
  font-size: valore della tua misura (em, rem, vw, ecc)
}

#short_description_content h3 {
  font-size: valore della tua misura (em, rem, vw, ecc)
}

Descrizione completa del prodotto (dettagli)

.page-product-box .rte h1 {
  font-size: valore della tua misura (em, rem, vw, ecc)
}

.page-product-box .rte h2 {
  font-size: valore della tua misura (em, rem, vw, ecc)
}

.page-product-box .rte h3 {
  font-size: valore della tua misura (em, rem, vw, ecc)
}

Da prevedere poi la resa sui dispositivi mobili (in base all'unità di misura utilizzata per specificare la grandezza del testo).

Per non perdere le personalizzazioni al tema al prossimo aggiornamento di Prestashop, il consiglio è quello di duplicare il tema di default, attivarlo, configurarlo e personalizzarlo secondo le proprie esigenze (qualora non sia stato già fatto).

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...