Jump to content

Errore Traduzioni 1.7.1.2 - 1.7.2


Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di una dritta circa le traduzioni dei temi installati.

Ho acquisto due temi diversi e per entrambi in entrambe le versioni di prestashop 1.7.1.2 - 1.7.2 si verifica lo stesso errore come da file allegato.

Da premettere che utilizzo un hosting linux ARUBA con un dominio di nuova attivazione  e che negli step dio installazione viene rilevato un warning su php accelerator che sul mio Hosting non penso sia possibile abilitare o se è possibile questo non saprei come farlo.

Spero mi possiate aiutare. Grazie

post-809920-0-14222700-1502953184_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve, dimenticavo che la versione del php impostata è 5.6.31 e i parametri settati sono come di seguito

 

  Personalizzazione del file PHP.INI

 

display_errors              OFF           

max_execution_time    300            

max_input_time           120            

memory_limit              256M         

max_input_vars           5000          

output_buffering         4096           

post_max_size            100M     

upload_max_filesize   100M

zlib.output_compression ON           

short_open_tag               OFF 

 

Sono in continuo contatto sia con l' hosting sia con gli sviluppatori del tema ma non ancora troviamo la soluzione.

Se qualcuno saprebbe darmi una dritta la accetto ben volentieri.

Saluti e grazie in anticipo.

Edited by infoapp2u (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

dal mio punto di vista è più un problema del template e del provider sul quale viene ospitato il tuo sito, ma questo non vuol dire che il problema sia anche la versione 1.7 che dal mio punto di vista (ma anche di altri basta fare una ricerca anche sul forum inglese) questa versione presenta ancora non pochi problemi, comunque controlla il log_error (se presente) potrebbe darti molte più informazioni al riguardo e fornirle al tuo provider ed allo sviluppatore, ma una domanda banale, visto che hai trasferito il dominio, hai provato se prima andava bene ? se riscontravi lo stesso problema ? 

 

le mie sono solo supposizioni

Link to comment
Share on other sites

Capisco, ma la questione è che ho un dominio di vecchia attivazione (come si evince dalla guida dell' hosting) mio personale dove ho installato la versione prestashop 1.7.1.2 e successivamente i due temi e tutto funziona.

Sul dominio (di nuova attivazione ) del mio committente invece si verificano errori sia all atto dell installazione del nuovo tema che alla modifica delle tradizioni.

Sto pensando di preparare il tutto sul mio dominio per poi migrare su quello del committente che poi sarò quello online.

Ovviamente devo capire come migrare un sito prestashop da un dominio all'altro e ci sto lavorando ma questa soluzione non è quella che vorrei.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, questa conclusione l' avevo considerata solo che il provider è lo stesso.

 Dovranno spiegarmi con i domini di nuova attivazione cosa accade, per il momento lavoro sul mio dominio test, lo preparo con le traduzioni , configurazioni ecc e poi lo migro.

E si lo migro...ma come?

 

  1. backup del database al quale sono agganciato
  2. backup della cartella contenente il sito web
  3. modifico i paramentri del file .../app/config/parameters.php con i nuovi parametri del database del dominio destinazione
  4. importo nel database del dominio di destinazione il backup del punto 1
  5. carico i file backuppati al punto 2 del sito nel dominio destinazione
  6. modifico nella tabella shop-url i valori dei 3 campi con i nuovi valori
  7. apro il pannello prestashop e rigenero i frendly url
  8. test del front end del sito

Potreste darmi conferma se è questa la procedura in quanto l ho già provata ma qualcosa è andato storto e in ogni caso non ho scelta e pertanto devo risolvere così. (se aspetto il provider stò fresco)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...