Jump to content

eccezzione prestashop ed errore 500 server su pagamenti


Recommended Posts

Ciao a tutti, il regalo di ferragosto del mio ecommerce ve lo riporto qui sotto, non trascrive i pagamenti e quindi non mette lo stato in conferma d'ordine. cambiandolo manualmente riconosce il tipo di pagamentoe conferma l'ordine.

Provando ad inserire il pagamento manualmente si ottengono gli errori riportati qui sotto.

Versione 1.6.16

Ripristinato tutte le permission a cartelle e file su aruba, controllato database, la lunghezza id order è a32 varchar, non so più dove mettere mano.

Grazie

[PrestaShopException]

Property OrderPayment->order_reference length (17) must be between 0 and 9
at line 917 in file classes/ObjectModel.php

912. }
913.
914. $message = $this->validateField($field, $this->$field);
915. if ($message !== true) {
916. if ($die) {
917. throw new PrestaShopException($message);
918. }
919. return $error_return ? $message : false;
920. }
921. }
922.
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per il tuo interessamento, ti racconto quanto fatto, grazie anche alla mia conoscenza relativa del php e leggendo l'errore mi sono posto il problema del perchè improvvisamente non accettasse la lunghezza del riferimento ordine da 17 caratteri ma solo fino a nove. Detto questo ho rivisto il modulo numerazione persomalizzata e ho modificato la lunghezza del numero riferimento ordine a soli 9 caratteri compresi gli spazi, tutto improvvisamente è tornato alla normalità, nonostante avessi controllato il file order_payment fosse settato a 32 caratteri e idem la tabella del database (varchar 32).

La soluzione a tutto ho disinstallato il modulo numerazione personalizzata e successivamente reinstallato e impostato con i miei numeri progressivi (ricordatevi di appuntarveli prima di disinstallarlo) ora tutto funziona, ma ancora resta il mistero di come sia potuto accadere un problema come questo. 

Sarà stato il caldo di ferragosto ma ho passato la giornata a controllare gli ordini e a cambiare lo stato a mano su conferma ordine poiche l'ordine arrivava ma con nessun stato.

Risolto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...