Jump to content

Cartelli immagini di prestashop via mport xls


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto importando un foglio excel che contiene gli articoli che finiranno nel catalogo di Prestashop.
La versione che uso è la 1.7.2.0
Sulla base del file di esempio CSV che mi sono scaricato dalla gestione back office ho creato il foglio excel da importare.
Ho problemi sulle immagini: ho capito che devo mettere nel campo il path assoluto del sito in cui si trovano le immagini e poi ci pensa Prestashop a sistemarle nelle sue cartelle (che eventualmente crea), quando importo il file non dà nè errori ne problemi sulle immagini, ma poi non sono visualizzate nel catalogo.
Cosa posso controllare?
 

Link to comment
Share on other sites

se il problema è che non vedi le img ma il resto è caricato correttamente, controlla che le img (l'url da te inserito sia visibile) si vedano, copia il link ed aprile nel browser, se stai aggiungendo più img per prodotto, ricorda che devono essere divise con una virgola

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie x la risposta, ma purtroppo non funziona.

Le immagini sono visibili digitando l'url nella barra degli indirizzi.

Il catalogo continua a non mostrarle.

Per url intendo DOVE ho posizionato io le immagini da questa cartella prestashop dovrebbe attingere e crearsi le sue.

L'url è nel foglio excel e quando lo importo non mi dà errori, semplicemente non mostra le immagini.

 

CIao

Michele

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...