Jump to content

Prestashop 1.7.2 CSS


GiuseppeDigital24

Recommended Posts

Salve,
sto provando la nuova versione di prestashop (la 1.7.2) in un sottodominio del nostro sito a parte qualcosa che ancora sembra soffrire di qualche difetto di gioventù pare andare discretamente bene.

 

Vorrei sapere come fare a caricare dei file .css personalizzati in modo da porter personalizzare un pò il sito, senza andare a modificare i fiel del template, in quanto vista l'attuale situazione della 1.7.2 sono intenzionato a fare tutti gli aggiornamenti.

Nella 1.6.x bastava mettere il file .css nella cartella "themes/NOME-TEMA/css/autoload/" e al caricamento della pagina venivano automaticamente caricati e applicati.

 

Nella versione 1.7.2 ho visto che purtroppo questa funzione non è più presente.

Ho provato a sostituire "themes/classic/assets/css/custom.css" (che dovrebbe essere il file personalizzabile), ma non viene caricato.

Ho anche provato a modificare nel file del template (classes/controller/FrontController.php) il valore della priorità da "1000" a "1"

$this->registerStylesheet('theme-custom', '/assets/css/custom.css', ['media' => 'all', 'priority' => 1]);

al primo caricamento della pagina mi ha applicato gli stili e ho pensato di aver risolto, ma al successivo caricamento non ha più apllicato gli stili, quindi ho pensato che era un problema di cache, ho provato a disattivarla, riattivarla, svuotarla, ho settato la ricompilazione del template su forza, ma niente!

 

Qualcuno sa come ovviare?

 

Grazie in anticipo - Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.
La lettura di queste pagine potrebbe essere sicuramente di aiuto:

In pratica si tratta di creare un proprio tema figlio del tema classic in modo da poter procedere a rapide personalizzazioni sia per l'output html (file tpl) che per la visualizzazione (file css).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...