Jump to content

PostePay per PrestaShop 1.3.1


Ricsca

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Ci sono novità per il module postepay, compatibile con la 1.3.1?

Ho provato a usare quello compatibile con la 1.2, e come descritto nelle vecchie istruzioni, invece del config/config.inc.php, ho aggiornato il file smarty.config.inc.php, aggiunto il link nei vari php del modulo, aggiunto nello "stato d'ordine" la riga postepay..
Il pagamento continua ad agganciarsi al cheque...e la mail di invio al cliente quindi è errata.

Se qualcuno ha risolto con il modulo può postarlo.
grazie

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di ritorno credo di aver trovato una soluzione valida come avevo detto lavorando sul modulo bankwire e creando appunto un modulo parallelo praticamente quasi identico ma personalizzato per la postepay che trovate in allegato.

Dopo avere scompattato, caricato, installato e configurato il modulo dovrete aggiungere in ORDINI>STATO ORDINI

un nuovo stato ordine:
Nome Stato:In attesa del pagamento con PostePay
Icona: potete utilizzare il file logo.gif presente nel modulo
colore: lightblue

ed in fine chi vuole puo attivare l'ultimo check box ovvero la notifica via mail, in allegato al post i file template email che utilizzo io, da copiare nella cartella /mails

salvate il lavoro fatto segnatevi l'id dello stato appena creato aprite il file defines.inc.php nella cartella /config
cercate /* Order states */
sotto compare la lista degli stati degli ordini inserite una nuova riga come segue:

define('_PS_OS_POSTEPAY_',    xx);


dove xx e' l'id che vi siete segnati prima.

Spero che sia utile a tutti, essendomi io affacciato da poco al mondo di prestashop non vi do garanzie su quanto fatto, anche se a me funziona correttamente.

Al contrario se qualcuno puo effettuare dei test sono ben graditi per migliorare quanto fatto


Saluti a tutti Stefano

postepay.zip

postepaymail.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
strano xche se non ricordo male quell'errore lo ha dato anche a me ma prima di creare il nuovo stato una volta creato l'errore e' sparito, prova a ricontrollare bene tutto passo passo


trovato l'inghippo!

sul file defines.inc.php
va messo...
_PS_OS_POSTEPAY_,xx


(con un altro underscore alla fine... la cosa buffa e che nei post precedenti a me appare senza l'underscore... )

e non

_PS_OS_POSTEPAY,xx

senza quel maledetto UNDERSCORE, non funzia!

Mike

Link to comment
Share on other sites

hai pienamente ragione problema del forum comunque perche' se edito il mio post e' scritto correttamente quando confermo spariscono gli underscore vicino agli apici ora taggato come codice si legge correttamente

:) l'importante e' aver risolto ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Invito cortesemente chi legge questo post a non effettuate prove di funzionamento dul mio sito o mi vedro' costretto ad eliminare il mio contributo!!!

Semmai chiedete tramite pm

Grazie!

Come non detto... la madre dei coglioni e' sempre incinta... tolgo la mia firma saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stex

ho modificato alcune cose del modulo che hai fatto per adattarlo alle mie esigenze (niente di particolare tipo aver aggiustato degli errori presenti nel file it.php, nelle email e modificato il file payment_return.tpl per far uscire la riga NOTE : solo nel caso ci sia scritto qualcosa dal BO e tolta la causale che non serve per le ricariche con postepay, modificando postepay.php e payment_return.tpl)

Vi allego lo zip con tutti i files necessari per il suo corretto funzionamento

il file defines.inc.php è da prendere solo come esempio

Aggiunta compatibilità per la 1.3.2.3

ciaooo

34042_6TPSzdMqe2yVxLiWMbBe_t

postepay-mod.zip

Link to comment
Share on other sites

Segnalo un bug ed al contempo vi chiedo se risulta anche a voi.

Premesso che il modulo l'ho installato e funziona correttamente, tranne in una situazione di questo tipo.

Ammettiamo che un cliente concluda un ordine scegliendo di pagare con un bonifico.
Il giorno seguente chiama al tel, e chiede di poter pagare con postepay.

Sarebbe sufficiente cambiare lo stato del pagamento dell'ordine da BO su "in attesa pagamento con postepay" per fare arrivare al cliente relativa email con i dati della mia carta ecc. e attendere che paghi.

Il problema e' che i dati nella mail non ci sono ! Ma escono invece {postepay_owner}{postepay_details} ecc....
Il messaggio e' invece completo quando il pagamento postepay viene scelto durante la normale procedura di ordinazione in FO.

Immagino sia quindi un problema di recupero variabili nel BO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sclerato

se vuoi una soluzione facilissima, sostituisci {postepay_owner}{postepay_details} ecc…. con i tuoi dati, nei due files delle email di postepay

ciaoo


Si in effetti farò così. Grazie.
Tra l'altro c'e' lo stesso problema anche con il modulo bonifico, quindi forse è proprio un problema del BO non so.
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,
innanzitutto voglio ringraziare maofree per il modulo, che cercavo da tanto.
Ma ho un piccolo problema, ho seguito tutto alla lettera, ma il passo 2 che dice:

2)Aprite il file config/config.inc.php e intorno alla riga 119 dopo "define('_PS_OS_PAYPAL_', 11);" andate a capo ed inserite define('_PS_OS_POSTEPAY_', 12); , dopodichè salvate tutto.

Il mio file config.inc.php non ha nessuna riga con scritto "define('_PS_OS_PAYPAL_', 11);", cosa che invece trovo nel file define.inc.php sempre nella cartella config.
Che faccio quindi? Modifico il define.inc?
Grazie infinite, ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi spiace lovendiamonoi che non ti funzioni, perchè ho rifatto un'installazione e non ho riscontrato nessun errore, anzi ho aggiunto anche la compatibilità con la 1.3.2.3
Sicuramente avrai sbagliato qualche passaggio, con 62 download non mi sembra che ci siano state particolari lamentele.
Se vuoi che ti aiuti avrei bisogno di controllare i tuoi files e rifare tutta la procedura da solo

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

veramente l'ho scaricato e installato , funziona correttamente ma sia questo modulo che quello bankwire come ho scritto anche in altri post mi danno un problema , ovvero non vengono visualizzati nel riepilogo dell'ordine del BO ne il cambio stato ordine ne il riepilogo degli oggetti acquistati dal cliente . Siccome nel modulo cash on delivery funziona tutto correttamente , mi chiedevo se fosse un problema del modulo postepay che magari era stato creato modificando quello per il bonifico e quindi era per la mancanza delle istruzioni che non sono riuscito a trovare in nessuno dei due moduli incriminati che questi non andavano...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Bo
l'ho installato proprio adesso su una 1.3.3.0 e funziona
dovrei controllare nel tuo server è l'unico modo


Ciao a tutti, allora utilizzo Prestashop 1.2.5.0 ed ho caricato il modulo ''postepay-mod.zip'' applicato le modifiche al file config/config.inc.php, ma non capisco dove mettere il file ''defines.inc.php'', tolto questo io non ho caricaot il file, caricaot il modulo,prima ho creto il tutto nello ''stato ordini'', ma niente se effetuo un ordine dal sito al momento di elencare i metodi di pagamento disponibili, pagina bianca e stop.
Se disabilito il modulo postepay, invece tutto ok.
Quindi dove sto sbagliando?
Link to comment
Share on other sites

Ciao piazzaffari
se leggi attentamente le istruzioni dello zip c'è scritto che il file defines.inc.php deve essere editato solo per versioni superiori alla 1.3.1.1 e non è il tuo caso. (quello dello zip è solo per esempio, quindi non lo devi usare)
Istruzioni:
1)
fare l'upload della cartella "postepay" che è presente nello zip, sul vostro sito nella sezione modules
2)
spostare i due files postepay.txt e postepay.html nella directory mails/it del vostro sito
3)
Creare il nuovo stato dal BO utilizzando come tema delle vostre email quello "postepay" ,utilizzare come icona il logo che è presente nella cartella "postepay"

Nome stato:In attesa del pagamento con postepay

Icona: (Icona a vostro piacimento)

Colore: (Colore a vostro piacimento)



Checkbox da checkare:



-Manda una e-mail al cliente quando l'ordine è posto in questa posizione


Tieni in mente l'ID dello stato ordini che hai appena creato

4)
vai in config/config.inc.php ed inserisci quella riga ricordandoti l'ID del nuovo stato ordini appena creato
5)
installa il modulo e configuralo

Solo a titolo informativo ho rifatto questo modulo per la 1.4 appena verrà rilasciata, la metto sul forum insieme ad altri nuovi moduli

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao piazzaffari
se leggi attentamente le istruzioni dello zip c'è scritto che il file defines.inc.php deve essere editato solo per versioni superiori alla 1.3.1.1 e non è il tuo caso. (quello dello zip è solo per esempio, quindi non lo devi usare)
Istruzioni:
1)
fare l'upload della cartella "postepay" che è presente nello zip, sul vostro sito nella sezione modules
2)
spostare i due files postepay.txt e postepay.html nella directory mails/it del vostro sito
3)
Creare il nuovo stato dal BO utilizzando come tema delle vostre email quello "postepay" ,utilizzare come icona il logo che è presente nella cartella "postepay"

Nome stato:In attesa del pagamento con postepay

Icona: (Icona a vostro piacimento)

Colore: (Colore a vostro piacimento)



Checkbox da checkare:



-Manda una e-mail al cliente quando l'ordine è posto in questa posizione


Tieni in mente l'ID dello stato ordini che hai appena creato

4)
vai in config/config.inc.php ed inserisci quella riga ricordandoti l'ID del nuovo stato ordini appena creato
5)
installa il modulo e configuralo

Solo a titolo informativo ho rifatto questo modulo per la 1.4 appena verrà rilasciata, la metto sul forum insieme ad altri nuovi moduli

ciaooo


Ciao, niente non mi funziona...ho rifatot tutto da capo,ma l'effetto è sempre lo stesso...l'avanzamento dell'ordine si blocca quando deve comparire la pagina di scelta del metodo di pagamento che si preferisce, rimane tutta la pagina bianca....idee su come risolvere?
Link to comment
Share on other sites

Io li ho provati tutti e tutti mi hanno dato problemi ... Ho risolto "sacrificando" il modulo pagamento con assegno che sinceramente non utilizza nessuno.

In poche parole ho modificato le traduzioni del modulo "cheque" da BO, variate le mails e lo stato ordine.

Ovviamente funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao
credo sia difficile riprodurre un errore altrui se sui propri sistemi funziona tutto bene
questi son moduli dove bisogna intervenire su alcuni files o configurazioni e quindi è più facile che si commettano errori

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Non ho niente contro il tuo operato se lo hai fatto tutto da te e nemmeno sul fatto che tu ci voglia guadagnare
è solo che se vai a mettere un tuo modulo a pago in questa sezione, dove son tutti moduli free o open source, io la vedo come una provocazione e mancanza di rispetto, dovresti postare i tuoi moduli in questa sezione senza fare il furbo
http://www.prestashop.com/forums/viewforum/114/servizi_commerciali

comunque nessun rancora nemmeno per quel che hai scritto qui sopra

Link to comment
Share on other sites

se la metti su questo piano io non intendevo provocarti anche perche non sapevo del fatto che non potevo postare moduli a pagamento quindi ti chiedo scusa per l'accaduto , ma se permetti mi sono senti anche io provocato, comunque tutto apposto ciao. buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ho scaricato il tuo file per postpay, funziona fino al punto in cui confermi l'ordine e ti da questo errore: Fatal error (OrderHistory -> id_order_state is empty). come si fa a renderlo funzionante? io ho la versione 1.3.7.0

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao
purtroppo con questi moduli dei pagamenti quelli con meno esperienza hanno delle difficoltà a configurarli correttamente.

A dire il vero non mi preoccupo più della versione 1.3... sul forum trovi il topic per la nuova versione del modulo magari ti potrà aiutare a configurarlo nel giusto modo.

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

riprendo il topic dopo un po di tempo, perchè volevo installare il modulo di pagamento postepay sul mio shop 1.3.1, ho scaricato lo zip di maofree e fatto come scritto nelle istruzioni, però non mi appare il modulo sull'admin dei moduli nel BO da installare, probabilmente va in conflitto con altri moduli? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e risolto? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.

 

 

edited: risolto, funziona perfettamente, era un problema di permessi del server

Edited by fberti (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...