Jump to content

Problema installazione - non carica la maschera di installazione


Recommended Posts

Buongiorno

sto provado a fare una installazione locale della versione 1.6 in ambeiente Windows ma dopo aver installato XAMPP, avviato i servizi Apache ed MySQL, creato un nuovo utente ed un nuovo DB con PhpAdmin e copiati integralmente i contenuti della cartella Prestashop nella cartella htdocs di xampp non riesco a fare partire la maschera di installazione con il comando 

localhost/prestashop/index.php

la finsetra del browser rimane vuota e l'installazione non procede....

Quale può essere il problema ? cosa posso provare a verificare/variare ?

 

Ho provato ad usare anceh l'applicativo di Bitnami ma installa la versione nuova 1.7 e di default mi installa la versioen inglese dato che salta ma maschera di configurazione iniziale dove dovrebbe essre presente la scelta della lingua 

 

grazie per i suggerimenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Hai provato a controllare che la proprietà della directory dove hai inserito Prestashop sia dell'utente Apache e che i permessi siano impostati a 644 per i file e 755 per le directory?

 

Link to comment
Share on other sites

<risolto>

Salve, ho rifatto l'installazione da zero sia dell'ambiente (XAMPP) sia di Prestashop con l'ultima versione (1.7.2.0) ed il problema non si è più presentato ed ho potuto completare l'installazione. Grazie  Fibo per i consigli

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...