Jump to content

installazione prestashop 1.7 - 500 internal server error


Recommended Posts

Buon pomeriggio,

vi chiedo aiuto per l'installazione della nuova versione di PS 1.7, che purtroppo non riesco a mandare a buon fine dopo 3 tentativi partendo da zero.

 

Il sito in questione è questo www.autoricambiar2008.it, (quello che vedete è il vecchio sito che risiede in un altro spazio, c'è il puntamento dei DNS).

 

Cmq non riesco ad accedere al pannello di controllo, mi da l'errore 500 INTERNAL SERVER ERROR, mentre il front office è visibile.

 

Ho seguito tutta la procedura di installazione: caricato sul server i 3 file, avviato l'installazione, assegnato il database, tutto ok, poi nella fase in cui devo scegliere se visualizzare il front office o il pannello di controllo, io scelgo la seconda e mi va in errore. Ho cancellato la cartella INSTALL, cambiato il nome alla cartella ADMIN, convertito i permessi in 777...ma nulla!

 

Ho anche provato a cambiare in TRUE la stringa contenuta in defines.inc.php (define(_PS_MODE_DEV_, true))...ancora niente!

 

Ora mi appello al vostro aiuto, sperando in una risposta risolutiva!

Grazie infinite.

Emanuela

 

 

Link to comment
Share on other sites

controlla queste informazioni 

 

allora i permessi delle cartelle 755

permessi file 644

 

 

per visualizzare il log degli errori (eventualmente) basta andare in parametri avanzati , sotto in modalità debug sposta su si il cursore

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta, ora sto settando i permessi come mi hai indicato tu, vediamo che succede...

 

Perdonami ma non ho capito dove trovo PARAMETRI AVANZATI. Devo riuscire ad accedere al back office? O da qualce altra parte?

Link to comment
Share on other sites

Torno a scrivere dopo altri 2 tentativi di installazione Prestashop 1.7 senza buon fine!!! Sono disperata...

Anche con i permessi settati come indicati da SITO LAB...nulla!

 

Quello che mi sono accorta in tutti i tentativi che ho fatto è che al termine dell'installazione, quando mi chiede di cancellare la cartella INSTALL (e lo faccio) poi clicco per andare sul back office e mi crea l'errore, non mi cambia il nome alla cartella ADMIN, praticamente rimane così con lo stesso nome...come mai?

 

Pensavo anche al file .htaccess, per caso devo modificare qualcosa?

 

Spero mi arrivi qualche altro consiglio perchè davvero non so che fare.

 

Grazie mille.

Emanuela

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non so cosa tu abbia fatto e/o cosa succede, comunque credo che tu abbia da provare

 

1 contatta il tuo provider e chiedi che se possono installare loro 

 

2 far installare prestashop da un'agenzia

 

3 il tuo provider supporta prestashop ?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

ho risolto grazie al mio provider che mi ha commentato queste righe di codice nel file .htacces:

 

#<IfModule mod_negotiation.c>
# Options -MultiViews
#</IfModule>

 

Spero possa tornare utile a qualcun altro.

Grazie della pazienza.

B.lavoro!

Edited by emanuela (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...