Jump to content

Cosa non va?


Recommended Posts

Ho aperto da qualche mese la versione online della mia libreria-fumetteria www.darksidetrani.it ma non ricevo riscontri, ho ricevuto solamente 4000 visite e realizzato una vendita, per di più in perdita per un mio errore  :( Sono quasi all'asciutto di nozioni in queste cose ,ma sono sicuro che ho impostato male qualche cosa. Chi potrebbe dare un'occhiata?

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, non basta come dire guardare il sito per capire cosa non và o cosa andrebbe fatto, ci vuole un'analisi del sito web e questa analisi per poter essere fatta ha bisogno di tempo di controlli e questa non può essere fatta gratis, ma una cosa cosa posso dirti di sicuro al 100%

 

1 manca la partita iva in home page

2 manca l'informativa sui cookie

3 non vedo l'informativa privacy con il relativo link

 

i 3 dati che sono ho riportato sono " obbligatori per legge ".

 

comunque per poter controllare (se mi passi il termine) il tutto devi affidarti ad una agenzia web (come la nostra trovi, i contatti in firma) oppure cercare qualcuno che lo possa fare per te, questo è in poche parole quello che posso dirti (dal mio punto di vista).

Link to comment
Share on other sites

cosa non va ? ascoltando anche le normative sui cookie e partita iva offri solo 2 metodi di pagamento ,

 

1) onestamente io inserirei anche contrassegno, il cliente che si avvicina al sito non si fida a priori

 

2) cambia favicon

 

3) Contenuti cms troppo generalisti e grossolani, pensa in grande anche nel chi siamo aggiungi foto di te come persona insomma ama il tuo e-commerce

 

4) foto un po amatoriali usa sempre sfondi bianchi assoluti o usa risoluzioni piu alte.

 

Se mi viene altro in mente te lo dico .....

Link to comment
Share on other sites

Sono cosciente che pagando otterrei risultati migliori, ma il negozio è troppo giovane per permettermi di fare altre spese. Qualche tempo fa ho gestito un negozio on line ma i risultati (anche se non eccezionali) si sono visti, anche senza spendere un centesimo. Non conoscevo prestashop, ma lo trovo troppo farraginoso per chi è alle prime armi

Link to comment
Share on other sites

Noi usiamo nexive e ci troviamo benone e sono anche economici, per le foto ti posso consigliare per cominciare una cosa del genere:

 

https://www.amazon.it/AmazonBasics-53-005312-EU-Set-fotografico-portatile/dp/B01GPXWNP0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1501492004&sr=8-2&keywords=amazonbasics+fotografia

 

ti permette di fare foto in still life piu professionali :-) 

 

per la spedizione ed il reso gratis dipende dalla percentuale di guadagno

Edited by cyber (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...