Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno

 

sto configurando prestashop per usarlo come nuovo sito della attivita' per cui lavoro. il vecchio sito e'  bassato su virtuemart ma ora voglio passare a prestashop perche' mi sembra piu' flessibile in alcuna cose.

 

purtroppo pero' non ho trovato come gestire le quantita' dei prodotti come facevo su VM. mi spiego: noi vendiamo all'ingrosso quindi non singoli pezzi dei prodotti ma confezioni complete, quindi a multipli,. per questo motivo ho necessita' di poter "forzare" le quantita' selezionabili ai vari multipli di confezionamento, quindi 10,20,30  (e' un esempio il multiplo puo' cambiare in base al prodotto, non sono sempre 10).

leggendo un po' in giro alcuni suggeriscono di usare i prodotti multipli vendendo quindi pacchetti di X articoli, ma la cosa non e' fattibile nel mio caso per vari motivi
- il prezzo sarebbe il totale dei 10 articoli, invece ho necessita' che il prezzo sia a singolo pezzo (poi moltiplicato per la quantita' scelta)
- e, volendo in futuro aggiornare direttamente il catalogo dal gestionale, sarebbe complicato gestire un doppio caricamento (prima il prodotto singolo e poi il pacchetto) e tenerlo aggiornato

 

non e' possibile , come i VM, inserire il "passo" a cui andare nel selettore delle quantita'?

esiste qualche modulo/estensione (possibilmente gratuita)  per fare cio'?

 

vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Se ho ben capito, secondo me, creando dei pacchetti di prodotto non dovresti aver problemi per fissare il prezzo totale.

Quando crei un pacchetto di prodotti puoi scegliere la quantità dei prodotti che fanno parte del pacchetto e anche il prezzo del pacchetto in sé.
Per esempio se crei il pacchetto "Astuccio", con queste quantità e questi prodotti:
Penne x 3

Matite x 5

Gomma x 1

Poi puoi fissare un prezzo legato solo a quel pacchetto.


Se dovessi avere problemi prova a lasciare il prezzo a 0 quando crei i singoli prodotti "penna", "matita" e "gomma"

Link to comment
Share on other sites

il problema e' l'esatto contrario

ho necessita' di presentare un singolo pezzo (quindi 1 matita ) con il prezzo del singolo pezzo. ma al atto della scelta della quantita' "forzare" il passo dell'incrementeo quindi 12,24,36 ecc. quindi solo multipli di 12 (nel caso della matita; altri prodotti avranno altri confezionamenti e quindi altri multipli)

 

in virtuemart questo è una funzione di default. mi sembra strano che prestashop non permetta di farlo... solo che non ho trovato assolutamente nulla di simile

Edited by wizban (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...