Jump to content

aggiungere articoli prestashop senza farli visualizzare nuovi arrivi


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità di lasciare fissi determinati articoli nei nuovi arrivi (anche se datati), oppure avere la possibilità di aggiungere nuovi articoli senza che vengano visualizzati nella sezione "nuovi arrivi della home page". Grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

se ho ben capito la tua domanda, quello che richiedi te non è possibile ottenerlo con le impostazioni generali del negozio.

Se vai in impostazioni-->prodotti e metti a 0 il numero di giorni in cui un prodotto possa essere considerato "nuovo", dalla home page scomparirà la sezione dei nuovi prodotti.
Automaticamente non potrai considerare per sempre nuovi solo alcuni prodotti.

Link to comment
Share on other sites

ciao fibo grazie per la risposta.

Per essere più chiaro nel l'indicarti qual'è la mia esigenza ti dico che nella home page del sito che gestisco non vorrei perdere la presenza nei nuovi arrivi come le consolle playstation 4 che rappresentano i prodotti di punta.

Cioè vorrei aggiungere nuovi oggetti magari di minor importanza (tipo articoli di cancelleria) in background senza che vengano considerati "nuovi" in quanto oscurerebbero gli articoli principali (magari più vecchi ma venduti bene)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, in attesa di una soluzione migliore,magari queste info potrebbero essere utili a qualcuno, ho risolto in modo empirico nel seguente modo:

 

1)Ho disattivato il bloco "nuovi prodotti" lasciando ilblocco "popolare"

2) Sono andato nell'elenco degli articoli ed ho attivato l'opzione filtra categoria-home

3) Mi sono posizionato sull'articolo che volevofar isualizzare tra i primi nella vetrina ed ho utilizzato il drag & drop per trascinarlo in cima all'elenco degli articoli

 

Metodo efficace, ma molto laborioso nel momento in cui ci sono molti (nel mio caso circa 1000) articoli nel magazzino

L'ideale sarebbe avere un modo per far schizzare in alto gli articoli aggiunti senza doverli trascinare con risparmi di tempo. Ma meglio di niente nel momento in cui si hanno poche risorse di conoscenze tecniche.Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...