Jump to content

help help! :) spedizione zone disagiate


Nanuk

Recommended Posts

Ciao ragazzi,
ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato soluzione.

Come vi comportate per la spedizione in zone disagiate? Vorrei riuscire a escludere le singole città e non intere provincie o regioni, ad esempio Livigno o Campione d'Italia, ma non riesco a capire come fare. Esiste un modulo o una qualche soluzione?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao,
ho letto ora il tuo msg e non so se hai risolto, ad ogni modo ti dico come mi sono comportato sul mio sito.
Ti dico subito che non sono riuscito ad arrivare ad un dettaglio dei comuni, in quanto anche se tecnicamente possibile, sarebbe stato di difficoltosa comprensione da parte del cliente che si registra.
Il cliente difatti deve registrare correttamente la sua zona di appartenenza.
Io ho suddiviso l'Italia in 4 zone:
Italia Standard
Italia Sicilia-Sardegna-Calabria
Italia isole minori
Italia Venezia Lido
Queste zone mi garantiscono di applicare le maggiorazioni richieste dal corriere.
Ovviamente non copro tutte le zone disagiate, ma considerando le probabilità, direi che x ora va bene così.

Ho creato specularmente anche le relative nazioni che ricalcano ed agganciano le zone.

Fatto questo, sotto spedizioni, avrai i campi per le tariffe da applicare suddivisi per zona.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ciao,
ho letto ora il tuo msg e non so se hai risolto, ad ogni modo ti dico come mi sono comportato sul mio sito.
Ti dico subito che non sono riuscito ad arrivare ad un dettaglio dei comuni, in quanto anche se tecnicamente possibile, sarebbe stato di difficoltosa comprensione da parte del cliente che si registra.
Il cliente difatti deve registrare correttamente la sua zona di appartenenza.
Io ho suddiviso l'Italia in 4 zone:
Italia Standard
Italia Sicilia-Sardegna-Calabria
Italia isole minori
Italia Venezia Lido
Queste zone mi garantiscono di applicare le maggiorazioni richieste dal corriere.
Ovviamente non copro tutte le zone disagiate, ma considerando le probabilità, direi che x ora va bene così.

Ho creato specularmente anche le relative nazioni che ricalcano ed agganciano le zone.

Fatto questo, sotto spedizioni, avrai i campi per le tariffe da applicare suddivisi per zona.


ciao azzchemoto! anche io ho questa esigenza! Come hai fatto a suddividere l'Italia in 4 zone?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...