Jump to content

Corrieri zone tasse etc etc


Recommended Posts

Sono arrivato ad un punto morto ...... installato in locale tutto ok , installo sul server ..... tutto perfetto, ma appena comincio a smanettare con le zone va tutto in palla.

Partiamo dalla zona Europa ed escludiamo le altre zone perche' l'idea e' di vendere solo in Italia + Europa , con un account faccio acquisti senza problemi ..... aggiungiamo come Zona "Italia" , andiamo in Nazioni e settiamo l'Italia legata alla zona Italia , stessa cosa in stati e settiamo tutte le province legate alla zona "Italia" ...... nella schermata "Spedizioni" esce la scritta "Non ci sono vettori disponibili per consegne a questo indirizzo!"

Premetto che i setting delle varie fascie di peso e prezzo sono ok come anche le tasse per le varie zone .

Penso di averle provate tutte , ma forse mi manca proprio quella buona!!


Ricapitoliamo:

Io voglio impostare delle spese di trasporto per l'Italia con 2 fascie di peso e quindi devo:

- creare la zona Italia , abbinarla alla Nazione Italia e in stati abbinare tutte le provnce alla zona Italia
-creare SDA 0-10 e abbinarlo alla zona Italia
-creare SDA 10-30 e abbinarlo alla zona Italia
-far scegliere il corriere in automatico in base al peso del prodotto/i

Nel mio caso appena installato con la zona Europa di default tutto funziona mentre dopo la crezione della zona Italia tutto si inchioda.

Link to comment
Share on other sites

Ciao maverik,

il procedimento è corretto, ti inserirsco un veloce riepilogo:

- creare la zona ITALIA vedi img

- la nazione italia va collegata alla zona : vedi img

- le province vanno collegate alla zona ITALIA: vedi img

- settare il corriere : vedi img

- settare i vari scaglioni di peso per il corrirere : vedi img

- settare il costo per i vari scaglioni di peso : vedi img

Integrare i dati per le altre zone, esempio europa ecc.


fammi sapere se hai risolto.

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Grazie ciroco per la risposta ,
il procedimento e' giusto ma le modifiche non sono "retroattive", nel senso che se apro un account con la provincia di Torino , inizialmente abbinata alla zona Europa e poi inserisco una zona nuova es. Italia e modifico la provincia abbinandola a questa zona il sito non la riconosce piu' ........ facendo un nuovo account tutto funziona regolarmente , certo e' strano !!!

Cancellando un account le email non vengono eliminate e non e' possibile registrarsi con la stessa ....... mi dite qual'e' la tabella del db che le memorizza ?

In ogni caso Ciroco hai pubblicato un post "da manuale" che reputo utilissimo

Il sito e' www.euroshooters.com .... ovviamente e' ancora in fase di test

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao maverik,
io ho lasciato come zona Europa è ho disabilitato tutte le nazioni europee verso cui non spedisco e lasciando solo attive Italia, San Marino e Città del Vaticano.
Dovresti ottenere lo stesso risultato senza creare la zona Italia come sopra riportato.
Ciao Walter :-)

ps cancella tutto!!! ho letto male, pensavo che vendessi solo in Italia.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...