Jump to content

due ordini con lo stesso ordine


Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Lo so il titolo è un controsenso... ma purtroppo devo dire che è così.

 

Ho effettuato dal BO per un cliente, un ordine con due prodotti, di cui uno è solo materiale informativo gratuito, ma mi ha generato due ordini (quando io ne volevo uno) e di conseguenza due fogli di DDT  (anche qui ne volevo solo uno) e anche due fatture distinte (anche qui ne avrei preferito una sola).

 

È possibile far si che PS generi un solo ordine e pertanto un solo DDT e fattura?

 

Come è possibile fare?

 

Un grazie a tutti! :)

 

 

Dimenticavo di dire che uso PS 1.6.1.13

Edited by Le speziali (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!
Per modificare gli ordini su Prestashop, le poche volte in cui son dovuta intervenire alla numerazione automatica, l'ho fatto 
- O modificando il database
- O installando questo modulo https://addons.prestashop.com/it/gestione-ordini/18850-order-edit-cambiare-e-modificare-l-ordine-esistente.html

Purtroppo, una volta emesso un ordine + relativo DDT non è così semplice modificarlo.

 

Spero possa essere di aiuto, a presto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Vanessa e grazie per la risposta.

 

Il problema non è la modifica di un ordine, ma bensì il fatto che io voglio quando faccio un ordine da BO per un cliente, mi faccia un solo ordine, DDT e fattura per tutti i prodotti acquistati.

 

Invece prestashop mi genera un ordine per ogni prodotto e di conseguenza mi genera un DDT per ogni prodotto, e di conseguenza genera 2 o più fatture.

 

Per me è uno spreco di carta e inchiostro, visto che li devo stampare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

allora vediamo se ho capito bene

 

accedo al pannello amministrativo, e per il cliente pippo effettuo un ordine in cui sono presenti 2 prodotti, compilo il tutto ed una volta terminato genero l'ordine, in questo caso l'ordine da me effettuato mi genera 2 fatture 

 

questo è quello che riscontri ?

 

per mia curiosita, in una installazione di prestashop (che uso per test, versione 1.6) ho fatto quanto sopra scritto, quindi ho preso 2 prodotti da 2 categorie diverse ho generato l'odine per un fittizio cliente, ma ... non riscontro il tuo problema, mi viene generata una sola fattura e non due

 

sempre se ho fatto bene il test

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sito Lab,

 

sì, il problema è come dici tu

 

"accedo al pannello amministrativo, e per il cliente pippo effettuo un ordine in cui sono presenti 2 prodotti, compilo il tutto ed una volta terminato genero l'ordine, in questo caso l'ordine da me effettuato mi genera 2 fatture"

 

:( :(

Link to comment
Share on other sites

#le speziali

 

tanto per non saper cosa fare per prima cosa prendi queste cartelle ( da una installazione prestashop stessa versione pulita ) e li copi sul server

 

classes

controllers

admin

 

in questo caso se ci sono dei file corrotti verranno ripristinati e il problema si risolve

 

se non si risolve allora il problema è più grave di quello che si pensi.

 

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...