Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,
sto migrando il mio negozio a Prestashop e devo dire che non è affatto male.

Tuttavia sto incontrando delle difficoltà riguardo alla configurazione di spese di spedizione e tassazione.
Sarò quindi estremamente grato a chiunque possa aiutarmi a risolvere i miei problemi.


Allora, inizio a dire come devo impostare la cosa:

* Devo settare diverse zone.

* Ciascuna zona avrà dei costi di spedizione differenti e comprenderà determinate nazioni.

* Alcune zone comprendono nazioni dove dev'essere applicata una tassa sui prodotti (IVA).



Premettendo che il mio negozio è soltanto in inglese e che non vendo/spedisco in Italia, vi elenco quello che ho fatto finora:


* Ho creato le zone

* Ho creato la tassa

* Ho assegnato la tassa alle zone relative



Quello che non funziona è:

* quando un utente visita il negozio senza essere loggato ogni prodotto riporta il prezzo netto con la dicitura "tax incl." (tasse incluse) affianco. Ciò è fuorviante, poichè ancora non si sa se il suo paese prevede o meno una tassazione.

* quando un utente appartenente a un paese non tassato è loggato, ancora viene visualizzato il prezzo netto sempre con la dicitura "tax incl.". E questo non va ancora bene poichè di tasse in questo caso non ce ne sono.

* quando infine è loggato un utente appartenente ad un paese che prevede la tassazione, ecco accadere il peggio: viene ancora visualizzato il prezzo netto con la dicitura "tax incl." e anche sul carrello non viene conteggiata nessuna tassa.


Sicuramente starò sbagliando qualcosa, ma dovete ammettere che tutta la parte relativa a spedizioni e tasse è abbastanza contorta, senza contare che mancano strumenti di importazione di tabelle varie.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!

ps: Prestashop è aggiornato alla versione 1.3.1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...