Jump to content

Carrello a tempo


Papaya

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Volevo sapere se a qualcuno di voi fosse mai capitato di voler far "durare" il carrello per un tot di minuti.
Io vorrei che il tempo sia di 15 minuti, secondo voi come potrei fare?

Spulciando per il forum francese ho trovato questo interessante post, ma purtroppo la soluzione data non funziona.
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/7957/P15/discussion_generale/le_panier_est_sauvegarde_pour_combien_de_temps

Qualche idea?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

OT: Considerazione personale, sinceramente a volte anche io mi ritrovo davanti richieste assurde e "inutili" da parte dei clienti, penso sia importante valutare la richiesta prima e poi dirgli che magari il carrello a tempo non è il massimo visto che se l'utente ritorna può trovare i prodotti che in precedenza aveva aggiunto e magari essere stimolato a comprare.

Per il resto non so come aiutarti.
Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

ho dato uno sguardo al modulo ma non e' quello che vogliono. So che prima di stravolgere Prestashop e' bene dare uno sguardo ai moduli, ma sinceramente non e' quello che cercano loro.

La richiesta e' limitata solamente al carrello.

Ripeto, nel post francese c'era una soluzione ma su Prestashop 1.2.5 non funziona. Quindi non so come fare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se non ho visto male, le quantità di magazzino non diminuiscono se gli utenti inseriscono il prodotto nel carrello. Diminuiscono solo se vengon ocquistati quindi non vedo il senso del carrello a tempo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie 2911,

si, hai ragione, ma ce lo hanno chiesto giusto per mettere un po' di pressione ai clienti.
Perche' se il cliente vede che il carrello vale per 15 minuti (loro pensano) che si affretteranno nell'acquisto.

Cosa dirvi? Vorrei proprio trovare una soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il tuo ragionamento non funziona...

Se il carrello gli si svuota e a loro interessa, rimettono i prodotti nel carrello...

Un carrello a tempo secondo me è controproducente perchè spesso girando per gli schop capita di mettere le cose nel carrello e di acquistarle in un secondo momento... Se si torna e il carrello è vuoto si rimettono dentro i prodotti ma magari se ne dimenticano alcuni...

Link to comment
Share on other sites

Il tuo ragionamento non fa una piega e io la penso come te.

Ma cosa dovrei fare se dei clienti lo richiedono e sono piu' testardi del marmo? Secondo te non dovrei trovare una soluzione?
Altri e-commerce a cui si ispirano (vedi vente-privee.com/), fanno cosi'.. impostano il carrello a 15 minuti e loro vogliono la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Un cliente che ha certe pretese, sicuamente non comprerà ma viene sul tuo sito solo per passatempo a vedere cosa non gli piace...

Fregatene.

Mi fai vedere il tuo sito (se non vuoi dare l'url qui, mandami un pm) che anche io stò facendo un sito del genere?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...