Jump to content

Problema installazione Prestashop 1.7.1 su hosting aruba


Recommended Posts

Salve,

 

ho scaricato la versione 1.7.1 di prestashop, ho messo tutto sul sito con filezilla e ho aperto il sito per iniziare l'installazione

ma dopo pochi secondi mi visualizza il messaggio di errore di seguito

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

come possiamo risolvere la problematica ???

 

dopo l'apertura del sito con ftp oltre al file .zip si crea una cartella admin dove trovo un pò di file del Zip

 

ho provato a estrarre i file ed a metterli sul sito direttamente, ma quando apro il sito mi si presenta lo stesso errore 

 

potreste aiutarmi ?!?!?

 

grazie

Vincenzo

 

Link to comment
Share on other sites

ciao

 

allora quando scarichi la versione di prestashop e decomprimi il file, al suo interno ci sono 

 

index.php

install_prestashop.html

ed un ulteriore file zip prestashop.zip

 

devi decomprimere il file prestashop.zip (segnato in rosso) e caricarlo sul tuo sito 

 

una volta fatto questo procedi nell'installazione

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il consiglio

 

Cmq ho provato a scaricare il contenuto del file zip sul sito, ed ho aperto la pagina internet www.damufficio.it/install

 

ho selezionato la lingua, ho accettato i termini di licenza, nella verifica della compatibilità è uscito il messaggio che la compatibilità è stata verificata ed esce il messaggio :

 

  • Install and/or enable a PHP accelerator (highly recommended).

successivamente sul segui ha dato questo errore

 

We can't start installation :(
  1. PrestaShop installation requires at least the zip extension to be enabled.

You can contact your web host provider to fix theses requirements.

come comportarmi con hosting Aruba  ???
 
grazie anticipatamente
Vincenzo
Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

verificando tra le impostazini del pannello di controllo Aruba, selezionando il flag per le funzioni zip, l'installazione è andata avanti.

adesso mi si ferma sul Database

 

ho un database MySql con Aruba e quando verifico la connessione esce il seguente messaggio :

 

Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO)

 

siccome sono sicuro dei dati inseriti, come faccio a sapere dov'è l'errore ????

 

saluti

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Ho verificato tutti i dati di accesso, sono corretti, ho verificato anche la porta di collegamento ed è corretta, ma lo stesso si ripresenta il problema  !!!

 

 

Utilizzo un DB mysql di Aruba, come posso verificare se il collegamento non da web su mysql.aruba.it funziona ???

 

come verificare qual'è l'errore preciso che non mi permette di collegare prestashop con il DataBase ???

 

Aiutatemi Vi prego 

 

 

grazie anticipatamente 

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

ripeto, il problema è che sbaglia il db (al sicuro) per collegarti

 

è probabile che tu abbia più db quindi

 

1 metti ip del server

2 come user metti (esempio) sql123456789

3 metti la password

4 come db metti il nome del db dove è installato pretashop (esempio) sql123456789_1

 

come vedi il punto 2 ed il punto 4 sono uguali ma la differenze è che il punto 4 ha il database dove è installato prestashop cioè _1

 

se non sai come fare ed hai sempre problemi, o ti fai aiutare da aruba o richiedi un intervento

Link to comment
Share on other sites

ripeto, il problema è che sbaglia il db (al sicuro) per collegarti

 

è probabile che tu abbia più db quindi

 

1 metti ip del server

2 come user metti (esempio) sql123456789

3 metti la password

4 come db metti il nome del db dove è installato pretashop (esempio) sql123456789_1

 

come vedi il punto 2 ed il punto 4 sono uguali ma la differenze è che il punto 4 ha il database dove è installato prestashop cioè _1

 

se non sai come fare ed hai sempre problemi, o ti fai aiutare da aruba o richiedi un intervento

 

grazie per la risposta, ma so bene qual'è l'ip del server, l0user del server e il nome del DB, il problema è proprio questo, che anche inserendo i dati correttamente, prestashop  non si collega al DB.

 

volevo sapere se si capisce da qualche parte cosa specificatamente risulta come errore e se si può fare la prova a collegarsi con altro software o script per provare la connettività del DB Mysql di aruba

 

grazie

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

finalmente ho risolto con il problema del DB MySql di Aruba !!!

ho aperto un ticket e ho spegato la situazione e l'assstenza Aruba mi ha risolto la problematica della connessione del DB !!!

 

solo che adesso arrivo a lanciare l'installazione fino a quando inizia la barre con la percentuale di installazione, parte arriva al 23% e poi da questo errore :

 

Si è verificato un errore durante l'installazione...

Puoi utilizzare i link nella colonna di sinistra per tornare ai passi precedenti o ricominciare l'installazione cliccando qui.

  1. 1: HTTP 504 - error - Gateway Timeout

    The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

controllando il DB ci sono le tabelle, e sono 226 (e non so se sono tutte), ma poi da quando esce il messaggio non riesco ad andare avanti in nessuna  maniera
devo riavviare l'installazione dal link che esce con l'errore ma non mi va avanti, si blocca sempre alla stessa "puntata"
come verificare l'errore e cosa fare per rimediare ?!?!?!

saluti
Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...