Jump to content

Export catalogo prodotto


Guest

Recommended Posts

Come tutti sappiamo, Prestashop offre la possibilità di fare un export catalogo prodotti direttamente dal backoffice dal menù catalogo -> prodotti e cliccando sulle icone in alto a dx, precisamente l'icona con una freccia ricurva a dx

 

purtroppo però l'export generato, sarà un csv con i soli campi che vediamo nella pagina prodotti, e precisamente questi

 

Id
Immagine
Nome
Riferimento
Categoria
Prezzo base
Prezzo finale
Quantità
Stato
 
Capita però che dobbiamo "rifare" il nostro sito, oppure ne vogliamo realizzare un altro da zero e abbiamo la necessità di esportare tutto il catalogo del nostro sito in un CSV completo, con tutti i dati necessari in modo da importarlo poi sul nuovo sito.
 
Per exportare un CSV prodotti completo lo possiamo fare in 2 modi
 
 - acquistando un modulo specifico
 - oppure lo possiamo fare anche dalla pagina prodotti facendo una implementazione custom ( modifica codice ).
 
Questa implementazione custom di cui parlo permette di non acquistare nessun modulo export, ma di avere sempre nella pagina catalogo -> prodotti la possibilità, cliccando l'icona export, di generare e scaricare un CSV catalogo prodotti completo di tutti i campi presenti nel DB
 
 
Per chi volesse approfondire il discorso o è interessato ad una consulenza professionale mi contatti in MP
 
Saluto
 
 
 
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Hai assolutamente ragione, non volevo che me lo passasse in modo gratuito ma pensavo ad una implementazione libera. Ho acquistato due moduli per il trasferimento dei dati ma non vanno bene, c'è sempre qualcosa che non va 

Link to comment
Share on other sites

#sacmo#

Come già detto da hardware-store rifare un sito nuovo con i contenuti del vecchio è SEMPRE meglio eseguire la/le migrazione/i manualmente, questo permette di avere il pieno controllo di tutte le operazioni e quindi finalizzare al meglio quello che sarà il risultato finale

Ovviamente uno è libero di affidarsi al fai date, dopo aver letto qualche info in giro e quindi si convince che è una "cavolata" un aggiornamento di versione o una migrazione dati, ma alla fine si ritrova il sito ko e cominciano domande infinite sui forum su come risolvere.

Ad ogni modo se sei interessato alla/e modifica/e che ho discusso in questo post mi puoi contattare in MP per tutti i dettagli

Saluto

Link to comment
Share on other sites

#sacmo#

attendevo un contatto in MP, considerato la tua richiesta iniziale, ma non ho avuto più notizie.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...