Jump to content

Inserire velocemente i prezzi


Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Possiedo un negozio con molti articoli e mi sono accorto che mettere i prezzi ai prodotti uno ad uno mi prenderebbe molto tempo.

 

Esiste un sistema per mettere i prezzi ai prodotti in modo veloce?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Quando si ha bisogno di qualche funzione particolare, è utile fare una piccola ricerca nella sezione 'moduli free' del forum in lingua inglese.

Le discussioni con un maggior numero di pagine di seguito offrono sicuramente qualcosa di interessante.

 

Ed in effetti fra queste troviamo quello che cerchi: un modulo, che in realtà non è un modulo, dal momento che non gira nel backoffice di Prestashop, ma ha una sua piattaforma, abbastanza spartana, ma funzionale. 

In pratica è una suite di script PHP che mi sembra vadano caricati nella cartella admin, con un buon livello di protezione (volendo anche con dei vincoli di accesso di specifici indirizzi IP),  lavora sul database del tuo negozio e permette delle modifiche anche massive.

Il tool è presentato e scaricabile gratuitamente in questa discussione, tra le più seguite (oltre 1550 repliche!!!) dalla comunità internazionale.

Come quasi sempre accade,è in inglese e per avere operative tutte le sue funzionalità, va acquistata una licenza.

Io ho provato la versione gratuita e già questa è molto potente e utile, anche se è un po che non la uso.

Edited by assisassi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ci sono alcuni tool per il mass editing, personalmente preferisco lavorare su excel e poi fare l'import aggiornato.

 

Uso un modulo per l'import di file csv xls, tra le funzioni esiste anche la possibilità di fare le modifiche direttamente sul database. E' un modulo a pagamento (https://www.sitolog.com/en/prestashop-modules-catalog-management/69-prestapricing-fast-product-changes.html) e lo sviluppatore offre l'assistenza eccellente.

 

Navid

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...