Jump to content

Visualizzare det. caratteristiche al passaggio del mouse su thumbnail [RISOLTO]


lu1782

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto modificando il tema di default e ora sono alla modifica delle thumbnails dei prodotti, ho tolto il prezzo etc e ora al passaggio del mouse vorrei far comparire la descrizione e il prezzo che ho tolto in precedenza ma non so proprio come fare.

i blocchi che ho tolto sono questi:

<div class="product-description">
      {block name='product_name'}
        <h1 class="h3 product-title" itemprop="name"><a href="{$product.url}">{$product.name|truncate:30:'...'}</a></h1>
      {/block}

      {block name='product_price_and_shipping'}
        {if $product.show_price}
          <div class="product-price-and-shipping">
            {if $product.has_discount}
              {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type="old_price"}

              <span class="regular-price">{$product.regular_price}</span>
              {if $product.discount_type === 'percentage'}
                <span class="discount-percentage">{$product.discount_percentage}</span>
              {/if}
            {/if}

            {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type="before_price"}

            <span itemprop="price" class="price">{$product.price}</span>

            {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type='unit_price'}

            {hook h='displayProductPriceBlock' product=$product type='weight'}
          </div>
        {/if}
      {/block}
    </div>

come potrei farli comparire al passaggio del mouse?

ringrazio infinitamente...

 

Luca

Edited by lu1782 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

suppongo che tu stia lavorando sul template product-list.tpl della versione 1.6.x. e ti suggerisco la soluzione più semplice che mi viene in mente. Potresti provare a spostare il blocco che ti interessa nel <div class="button-container"> che viene visualizzato al passaggio del mouse, poi naturalmente servirà un po' di styling CSS (da mettere in product_list.css) per dare al tutto l'aspetto che desideri.

 

Spero ti sia utile.

Buon pomeriggio,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

suppongo che tu stia lavorando sul template product-list.tpl della versione 1.6.x. e ti suggerisco la soluzione più semplice che mi viene in mente. Potresti provare a spostare il blocco che ti interessa nel <div class="button-container"> che viene visualizzato al passaggio del mouse, poi naturalmente servirà un po' di styling CSS (da mettere in product_list.css) per dare al tutto l'aspetto che desideri.

 

Spero ti sia utile.

Buon pomeriggio,

Federica

Ciao Federica, grazie mille per la risposta, sto usando la versione 1.7 e sono riuscito più o meno nell'intento modificando il file product.tpl e il css.

Adesso devo capire come risolvere lato mobile.. perchè mi visualizza solo la foto ma non la descrizione a comparsa.

Se hai un consiglio...accetto volentieri :)

 

grazie per l'aiuto, sono nuovo nel mondo prestashop e sto cercando di orientarmi nel miglior modo possibile

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca,

 

la versione 1.7 per il momento la sto usando solo per giocarci un po', per i clienti uso la 1.6.x perchè al momento la trovo molto più stabile (se leggi nel forum questa più o meno è l'opinione condivisa).

 

Il mio consiglio, molto generale, è ispezionare il codice dal browser con un qualche strumento per sviluppatori (console di Chrome o di Firefox, sotto gli strumenti di sviluppo) e cercare di capire cosa viene attivato/disattivato quando passi dalla versione desktop a quella mobile. Probabilmente ci sarà qualche media query da sistemare e/o qualche funzione javascript da modificare.

 

Buona giornata,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca,

 

la versione 1.7 per il momento la sto usando solo per giocarci un po', per i clienti uso la 1.6.x perchè al momento la trovo molto più stabile (se leggi nel forum questa più o meno è l'opinione condivisa).

 

Il mio consiglio, molto generale, è ispezionare il codice dal browser con un qualche strumento per sviluppatori (console di Chrome o di Firefox, sotto gli strumenti di sviluppo) e cercare di capire cosa viene attivato/disattivato quando passi dalla versione desktop a quella mobile. Probabilmente ci sarà qualche media query da sistemare e/o qualche funzione javascript da modificare.

 

Buona giornata,

Federica

Non ero informato sul fatto della stabilità della versione 1.6 .... 

 

grazie, adesso smanetto un po!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...