Jump to content

Come poter inviare dati da una pagina all'altra


files___

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho iniziato ad usare prestashop solamente da pochi giorni per un lavoro e quindi ancora non so bene come funziona.

 

In pratica nella pagina del carrello, sotto al campo input per inserire il buono sconto, dovrei aggiungere un ulteriore campo input dove l'utente andrò ad inserire una scritta (il codice seriale) insieme al relativo button per l'invio.
Una volta inserita la scritta e cliccato su "Invia", al carrello viene aggiunto un prodotto specifico (quindi questo campo input è associato solo a quel prodotto, in questo caso un pacchetto di punti premi) che essendo presente nel database avrà la sua icona e le altre info, ma che alla descrizione dovrà essere aggiunto il codice precedentemente inserito nel campo input.

Come posso ottenere tutto questo?!
Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire i vari procedimenti e come funziona il "ragionamento" di Prestashop in un caso simile!

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

premetto che non ho capito esattamente cosa vorresti fare, ma faccio un'ipotesi: potrebbe bastarti un campo aggiuntivo per ciascun prodotto (o solo per alcuni prodotti) ed in questo caso ti basterebbe abilitare un campo di testo dalla tab "Personalizzazione" della scheda prodotto.

 

Buon pomeriggio,

Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve a tutti,

ho iniziato ad usare prestashop solamente da pochi giorni per un lavoro e quindi ancora non so bene come funziona.

 

In pratica nella pagina del carrello, sotto al campo input per inserire il buono sconto, dovrei aggiungere un ulteriore campo input dove l'utente andrò ad inserire una scritta (il codice seriale) insieme al relativo button per l'invio.

Una volta inserita la scritta e cliccato su "Invia", al carrello viene aggiunto un prodotto specifico (quindi questo campo input è associato solo a quel prodotto, in questo caso un pacchetto di punti premi) che essendo presente nel database avrà la sua icona e le altre info, ma che alla descrizione dovrà essere aggiunto il codice precedentemente inserito nel campo input.

 

Come posso ottenere tutto questo?!

Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire i vari procedimenti e come funziona il "ragionamento" di Prestashop in un caso simile!

 

Grazie!

 

quello che chiedi è una personalizzazione custom di non poco conto, significa intervenire su tutta la logica carrello e derivati.

no basta solo capire i vari procedimenti e come funziona il "ragionamento" di prestashop, bisogna avere completa conoscenza di prestashop lato codice ma soprattutto bisogna essere esperti programmatori.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...