Jump to content

spese di spedizione per spedizionieri


Recommended Posts

Salve,

ho il sito di una piccola casa editrice e vorrei settare il costo per diverse spese di spedizione. Mi spiego se un cliente paga con paypall o postpay non posso e non voglio fargli pagare le spese di spedizione; invece in caso decidesse il contrassegno dovrei rincarare di 3 euro in media!

Come posso fare? c'è un modulo che fa al caso mio in italiano?

altra cosa, vorrei modificare l'email a cui arrivano gli ordini!! fatemi sapere.

Grazie mille

Marco

Link to comment
Share on other sites

- i template delle mail spedite li trovi tutti nella cartella "mails" -> "it"

- per addebitare il prezzo del contrassegno puoi usare questo modulo appena ottimizzato da Disarci per la nuova versione di PS:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/59038/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_cashondeliverywithfee_repack_for_1_dot_3_dot_x

- per il fatto di non addebitare spese di spedizione a chi paga con Paypal o postpay, sinceramente, non saprei anche perchè le spese vengono addebitate prima della scelta del metodo di pagamento...

ciao

Link to comment
Share on other sites

fai una prova in questo senso, dovrebbe funzionare:
Imposta le spese di spedizione gratis (per esempio a partire da 0,10 euro da 0,01kg)
Imposta poi la tassa del contrassegno, per esempio, a 10 euro.
Quando l'utente va a pagare si trova spedizione gratis, ma se sceglie il contrassegno
gli verranno addebitati i 10 euro.

a questo punto un avviso scritto nel modulo contrassegno (o dove ti sempra più opportuno)
avviserà l'utente che se sceglie questo metodo di pagamento gli verrà applicata la tariffa maggiorata....

prova....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...