Jump to content

Aggiornamento alla 1.3 fallito! AIUTO!


Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho provato ad aggiornare il mio negozio alla 1.3.1 senza successo. Ecco cosa ho fatto (prendendo le istruzioni qui sui forum e dal WIKI).

- esclusi i file settings.inc.php, footer.php, header.php, editorial.xml

- copiata la versione scompattata della 1.3 sul mio negozio

- aggiornata la nuova versione con i file delle cartelle in cui erano presenti file personalizzati (root, /classes, /modules, ecc..)

- sulla cartella /img ho installato solo i file nuovi

- sulla cartella /modules ho installato tutti i file nuovi e li ho aggiornati con le personalizzazioni fatte da me

- eseguito l'installer che mi da un primo errore dicendo che "register_globals" non è funzionante mentre è attivato sul mio php.ini

- andando avanti alla fine ottengo 33 errori di esecuzione dell query per l'aggiornamento alla nuova versione

- il database non è stato toccato

Ottengo come risultato che nel BO non sono più presenti i prodotti, molti moduli non funzionano e il FO restituisce una pagina bianca.

Tutto funzionava a prefezione con la 1.2.5

Qualcuno ha una guida passo passo all'aggiornamento o sa dirmi dove trovarla? (premetto che quelle presenti qui sul forum sono state considerato già tutte senza avere risultati apprezzabili.

Ringrazio in anticipo chi vorrà collaborare
Paolo

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

ho provato ad aggiornare il mio negozio alla 1.3.1 senza successo. Ecco cosa ho fatto (prendendo le istruzioni qui sui forum e dal WIKI).

- esclusi i file settings.inc.php, footer.php, header.php, editorial.xml

- copiata la versione scompattata della 1.3 sul mio negozio

- aggiornata la nuova versione con i file delle cartelle in cui erano presenti file personalizzati (root, /classes, /modules, ecc..)

- sulla cartella /img ho installato solo i file nuovi

- sulla cartella /modules ho installato tutti i file nuovi e li ho aggiornati con le personalizzazioni fatte da me

- eseguito l'installer che mi da un primo errore dicendo che "register_globals" non è funzionante mentre è attivato sul mio php.ini

- andando avanti alla fine ottengo 33 errori di esecuzione dell query per l'aggiornamento alla nuova versione

- il database non è stato toccato

Ottengo come risultato che nel BO non sono più presenti i prodotti, molti moduli non funzionano e il FO restituisce una pagina bianca.

Tutto funzionava a prefezione con la 1.2.5

Qualcuno ha una guida passo passo all'aggiornamento o sa dirmi dove trovarla? (premetto che quelle presenti qui sul forum sono state considerato già tutte senza avere risultati apprezzabili.

Ringrazio in anticipo chi vorrà collaborare
Paolo


Qualsiasi passo è buono per complicarsi la vita.

1) nelle istruzioni per l'aggiornamento viene cosigliato di effettuare un BK
2) l'aggiornamento dev'essere effettuato da presta Standard e non con tutti i moduli già modificati e personalizzati. Dopo aver effettuato l'aggiornamento puoi installare i tuoi moduli personalizzati (io faccio questo così capisco se il problema dipende dalle modifiche o dall'installer).
3) chi collabora alla localizzazione di prestashop non può immaginare le modifiche che tutti effettuano ai moduli, template o altro.
4) .....
5) .....

Risultato? reinstalla tutto da presta ITA standard e poi installa le personalizzazioni.

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...