emi Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 E finalmente ci siamo! ecco le modifiche apportate affinche vengono aggiunte il codice fiscale e la partita iva, queste modifiche sono state pensate per noi italiani, ma questo non toglie che si dovrà ancora lavorare su alcune modifiche, ad esempio:1 - far in modo che nel caso un utente sia tedesco, inglese, frace o altro e selezioni la sua contea di residenza lo stesso form si adatti, in particolare al campo cf2 - trovare una soluzione nel caso un'azienda si registri e non potrà continuare la stessa registrazione perchè il cf è alfa numerico.Per il punto 2, sopra descritto, ho pensato ad una soluzione abbastanza semplice, si potrebbe creare una select in cima alla registrazione che indichi chi si sta registrando, privato o azienda ed in base alla scelta effettuata apparira il form corretto.ma ho bisogno di aiuto, abbiamo bisogno di aiuto, ci sono delle cose che nn ho compreso, quindi se qualcuno si fa avanti ne discutiamo.Per il resto che dire...un grazie a Nicodemo che con me ha condiviso le modifiche ...facendo anche le 3 di notte, e a disarci che con il suo prezioso contributio ha determinato che poi il cf e piva si potesserò anche stamapre sui pdf!ecco a voi le modifiche zippatePS: LEGGETTE ATTENTAMENTE IL FILE readme.txt che trovere all'interno dello zip, e per qualsiasi domanda, dubbio o chiarimenti e sopratutto suggerimenti postate qui.Saluti CF-PIVA.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Scusate non ho ancora avuto il tempo di provare la versione definitiva ma sono convinto che sia la cosa piu' utile alla comunita' italiana che sia stata creata.Cio' che blocca lo sviluppo in italia, vista la burocrazia, e l'obbligo di piva e cf.Intanto per facilitare il compito ho creato una versione alfa, ma molto, molto alfa di una modulizzazione di quello che hanno fatto Nicodemo ed Emi.In pratica copia i file (messi nel modulo) nelle varie cartelle, dopo aver fatto (sempre nel modulo) una copia di bk.In piu' crea i due campi necessari nella tabella customer.Sono troppo stanco per provarlo, per cui piu' che provarlo date un'occhiata al codice oppure fatelo se sapete tornare indietro!!!Seguiranno:1) debug2) uninstall che riporta tutto alla situazione precedente cf_piva.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted October 5, 2008 Author Share Posted October 5, 2008 ciao disarci...quello che ho postato io, è anche merito tuo e di nicodemo, diam oa cesare quello che è di cesare! poco ma sicuro...testerò il tuo...magari domani e ti saprò dire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Si cmq mi sono dimenticato di segnare negli script modificati, le modifiche apportate questa sera moddero il tutto, così qualora qualcuno volesse mettere mano saprà dove lavorare e su cosa va a lavorare, mi scuso con tutti i programmatori per il mio errore... Grazie NIcodemo Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted October 6, 2008 Author Share Posted October 6, 2008 Si cmq mi sono dimenticato di segnare negli script modificati, le modifiche apportate questa sera moddero il tutto, così qualora qualcuno volesse mettere mano saprà dove lavorare e su cosa va a lavorare, mi scuso con tutti i programmatori per il mio errore... Grazie NIcodemo l'errore stato anche mio nico...mi scuso anch'io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Aiuto,ho testato il mio file e funzionerebbe....ma non funziona perche' non ci sono i permessi giusti sui file da sostituire.Qualcuno ha qualche consiglio?La funzione è $src = dirname(__FILE__).'/authentication.tpl'; $dest = _PS_THEME_DIR_.'authentication.tpl'; if ( !copy($src, $dest)) die(Tools::displayError('Error: cannot copy Patch file ! -> Source: '.$src.' <- Dest: '.$dest)); Ma non mi accetta un chmod dalla pagina.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 del tipo? cosè che non và io non l'ho testato ancora il tuo file... stò pieno fino sopra la testa ed ho un sonno (4 ore di sonno)... spiega meglio cosa ti dce vediamo di arrivarci insieme.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Devo mettere i file a 777 per poterli sostituire,ma essendo a 755 non me lo permette.Faccio il bk dei file ma non posso sostituirli!Sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted October 6, 2008 Author Share Posted October 6, 2008 Devo mettere i file a 777 per poterli sostituire,ma essendo a 755 non me lo permette.Faccio il bk dei file ma non posso sostituirli!Sigh diventa insormontabile...l'ostacolo! :grrr: Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Ciao a tutti,28 scaricamenti....qualche feedback,funziona a tutti,registrazione, modifiche, fatture?????Io ho un piccolo errore, ma vorrei sapere se qualche altro la usa, l'ha provata etc...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Mi dovete scusare per il mio poco coinvolgimento dell'ultima settimana, ma stò lavorando molto e non riesco a testare molte cose, comunque vi farò sapere in settimana, anche perchè il mio sito stà ricevendo ordini, e devo settare tutto in modo che il cliente non abbia disaggio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Scusate, alla fine quale file è poi quello giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Be il file completo al momento stabile non c'è cmq siamo un pochino impegnati da due settimane chi per una cosa chi per l'altra vedremmo di rilasciare l'add-on il più presto possibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Ciao Ivona,i file sono testati e funzionano,noi lavoriamo per aggiungere nuove funzionalita', ma tieni presente una regola di questo forum:il file e' sempre il primo messaggio,quando si fanno aggiornamenti chi ha presentato il file aggiorna la versione e ricarica il file nel primo messaggio cosi' non si fanno errori e non si perde tempo a cercarlo(augurandosi che sia vero anche per gli altri forum) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Chi va piano...va lontano! Allora file leggimi dice : Prima di tutto preoccupatevi di rinominare i file che state per andare a modificare.- Intendi che devo rinominare i File originali delle cartelle su prestashop tipo customer_1 e poi mantenerla sul server in + caricare il tuo file Customer e lo stesso per gli altri file?- Oppure semplicemente sovrascrivere i file con lo stesso nome? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Nico ed Emi consigliano la prima,a scanso di equivoci rinominali _1 e prosegui tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Ok, la prima parte è stata fatta. Ovvero , nelle cartelle Class e Prestashop ( nella cartella Themes) sono andata a trovare i relativi file. I file originali li avevo rinominato es. Customer01 e poi li ho lasciato nella cartella/server. Poi ho copiato il vostro file. Va bene??? Se quello va bene...Adesso il dubbio è qui:trovate la cartella "tua cartella admin", e rinominatela nel nome scelto per la cartella di amministrazione.Cioè: - La cartella Admin ( c'è una sola !) la devo rinominare?Tipo Admin_10 mantenendo i file che ci sono e poi Copiare tutti i file contenuti nella cartella themes/prestashop/authentication.tplthemes/prestashop/adress.tplthemes/prestashop/adresses.tplthemes/prestashop/identity.tplclasses/Customer.phpclasses/Validate.phpclasses/PDF.phpadmin/tabs/AdminCustomers.phpauthentication.phpquesti file da copiare sono queli che avevo già copiati ovveri i vostri file originali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Forse ci sono...Che tip di dati sono PIVA e CF in MySQL? Data/Binary..? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Io ho messo:campo tipo Collation NULL Predefinito piva varchar(50) utf8_general_ci Sì NULL cf varchar(50) utf8_general_ci Sì NULL ma si potrebbero fare13 la piva internazionale16 il codice fiscale Oppure fai:da pannello phpMyAdminesegui SQL"ALTER TABLE `ps_customer` ADD `cf` varchar (50)" "ALTER TABLE `ps_customer` ADD `piva` varchar (50)" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Be disarce il problema della piva lo abbiamo settato a 11 poichè è quello ita, cmq resta il fatto come dicevano in molti di modificare per l'estero... altra cosa su mysql la tabella del cf deve essere settata su no null!!! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted October 14, 2008 Author Share Posted October 14, 2008 Be disarce il problema della piva lo abbiamo settato a 11 poichè è quello ita, cmq resta il fatto come dicevano in molti di modificare per l'estero... altra cosa su mysql la tabella del cf deve essere settata su no null!!! grazie è piva che viene settata su NULL !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Le ho settate su NULL (cioé il default) perche' se il lavoro si fa a tabella gia' iniziata se no ovviamente va in errore...credo che con i controlli che avete messo non ci siano problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Si rinominare i file da la possibilità in caso di problemi di riportare tutto allo stato originale senza problemiScusate ma ha sbagliato di caricare il post:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Grazie a tutti! Faccio le prove e se c'è qlc che non va vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Ai papà del modulo!Ho riscontrato questo problema: Ho caricato il modulo PIVA/CF nell'elenco moduli e cosa succede:Quando un'utente si logga, non funziona il link ( in alto a sinistra "le mie info personali" che corrisponde alla pagina http://www.clhostesseservizi.com/prestashop/identity.php) appare questa scritta Hack attempt (Customer -> cf is empty)Manca CF da qualche parte???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Ciao,come detto, ma bisognera' aggiornare le istruzioni,tutto questo funziona bene se e' installato subito,se ci sono gia' utenti creati guai...Pensiamo tutti ad una soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Si disarci hai ragioneoggi pomeriggio a ivona non andavano neppure i moduli di pagamentotroviamo prima il metodo per sistemare cf e piva e poi risolviamo altri bugs Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriwic Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Ciao a tutti!Ho installato questo utilissimo tool nel mio sito e funziona correttamente. Devo tuttavia segnalare una cosa: quando un cliente-azienda si iscrive, inserirà giustamente cf e piva.Il problema nasce quando si inseriscono nominativi e indirizzi per la consegna diversi da quello della fatturazione perchè anche a questi viene richiesto l'inserimento di cf e piva. Il mio sito si occupa di acquisto di prodotti che vengono poi spediti quasi sempre a destinatari diversi da quello cui i prodotti stessi verranno fatturati. Più in generale vi chiedo se sarebbe possibile e sopratutto di semplice risoluzione togliere i due campi in questione negli indirizzi di consegna. Non chiedo una modifica personale, ci mancherebbe; ma non pensate anche voi che sarebbe più corretto?Un grazie anticipato per le risposte e per questo utilissimo forum!Maurizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Stai intendendo di inserire il CF e Piva solo su indirizzo di fatturazioneio facendo un paio di prove a stampare la fattura ho notato che stampa CF sotto Consegna e PIVA sotto Fatturazione o viceversa (adesso non ricordo)a te serve che stampi CF e PIVA su indirizzo fatturazione come sarrebbe più correttoio sto lavorando per inserire un logo con tutti i dati del venditore in modo da avere i dati del negozio in alto a sinistraCiao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Allora ecco la soluzione per l' incolonamento sotto fatturazioneopera di disarci questo il file PDF.php da sostituire in classes/PDF.php PDF.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Ok per il problema della richiesta di CF e PIVA a destinatario merce si può risolvere... Per il PDF è ancora da modificare, purtroppo il troppo lavoro mi costringe a lavorare per gli altri!!! Per ivona potresti inviarmi i tuoi file cosi da controllarli? altra cosa il problema del pagamento te lo dà con il modulo che ti ho inviato per la posta? prova ad eliminare tale modulo!!! Fammi sapere.... Grazie Nicodemo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Questo PDF risolve l' incolonnamento dei dati sotto fatturazionese ci sono altre modifiche le faremo pian piano;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriwic Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Bravi ragazzi e grazie!In attesa dei vostri sforzi :-) ho installato la modifica al file PDF.php per l'incolonnamento di cf e piva sotto l'indirizzo di fatturazione e va molto meglio.Non me ne vogliate però, per una corretta fatturazione mi pare che, per quanto riguarda l'emittente, debbano venir esposti anche in quel caso cf e piva oltrechè il codice di iscrizione al REA. Vi risulta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Allora queste Piva e CF sono quelli relativi al cliente e qui dovrebbe essere okora stò crecando di permettere di inserire i dati fiscali in un immagine al posto del logo ma devo trovare la tecnica di caricameneto esatta appena riesco a farlo lo posto comunque in admin -> preferences -> contacttrovi un modulo registrazione inserisci li piva CF e i tuoi dati li trovi in fondo alla fattura Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauriwic Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Vero! non lo avevo visto per bene :cheese: . In effetti ora i dati del titolare del negozio ci sono tutti.Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Si non era segnalato come piva e codice fiscalecomunque non importa se serve siamo quà ciao;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Allora per il CF e PIVA ancooorrrraaaaa :cheese: io:Ho inserito nel MySQL Cf e PIVA con questi dati:PIVA varchar 50 utf8_generalci null ( Sì) predefinito NULLCF varchar 50 utf8_generalci null ( NO) predefinto ( campo vuoto)devo dire che questa modifica con Cf avevo appena fatto - ho provato anche con null Sì ma lo stesso nn funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 Ho provato di registrare un nuovo utente con un nuovo CF ma niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 devo solo dire che questo problema nn c'era prima di installare CFPIVA :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 RISOLTO IL PROBLMEAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!C'e qualche errore nel File "Customer" della Cartella classes del vostro pacchetto CFPIVA- avevo semplicemente scaricato di nuovo il file originale ed ha rifunzionaaaattoo! :-P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianfranco Posted October 24, 2008 Share Posted October 24, 2008 Ciao a tutti.Che ne dite di suggerire agli amministratori del programma di inserire l'addon CF/PIVA nella prossima versione?In questo modo potremmo beneficiare di una versione ufficiale più adatta al mercato italiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
headlive Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Ciao a tutti,ho notato che se non si inserisce un codice fiscale a a 16 caratteri il sistema non permette di continuare con la registrazione. In caso di aziende dove il codice fiscale è di 11 caratteri come possiamo fare ???SalutiFrancesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 A questo si stà lavorando vogliamo fare in modo che si selezioni un privato od un azzienda, cosi da poter far in modo che se un azienda a cf = PIVA il programma va avanti..Per l'integrazione appena verra rilasciata una verione definitiva del programma, implemeteremo, i vri moduli per la comunitò italiana, la traduzione del nuovo programma ed una piccola guida, dovrete solo attendere qualche settimana per gli sviluppi, la traduzione e lunga ed i moduli cambiao l'implementazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
headlive Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Salve,attenzione.....!!!! Non è detto che un azienda abbia codice fiscale uguale alla P.IVA. Non vorrei aver capito male.SalutiFrancesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 Hai ragione il mio caso è avere Piva diversa dal CF quindi deve essere strutturato in modo che se si registra un privato deve essere obbligatorio il CF ma se si registra un azienda deve registrarsi sia con CF e Piva ma se l ' azienda è straniera vediamo l' esempio francese ha solo la Piva come fare allora direi che bisognerebbe sapere stato per stato , quali di questi stati richiede Piva e Cf e se ci sono altri tipi di dati richiesti Ciao :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
4lb3rto Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ciao a tutti,io avevo installato credo...la prima versione dello zip file piva e cf poi purtroppo ho dovuto riformattare.Ora ho rifatto la procedura con il file (l'unico presente sul forum) ma non mi appare piu' l'IVA nelle tassedei prodotti come invece succedeva prima. E' cambiato qualcosa o sono io che dimentico qualche passaggio?...i file sono stati tutti sostituiti e i campi piva e cf sono stati aggiunti al ps_customer come da istruzioni.saluti 4lb3rto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ciao sul forum ho postato una versiaone prestashop 1.0 italiacontiene già tutti i moduli e crea in automatico le tabelle in db Scarica quella installa e sei ok ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
4lb3rto Posted November 16, 2008 Share Posted November 16, 2008 Ops.....ignorate il mio msg precedente.....ho straparlato, mi ero dimenticato di creare l'IVA nei payment > Tax ^___^riciao 4lb3rto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gion Uein Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 il presente modulo è compatibile con PrestaShop 1.1 beta3? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 No per la relase 1.1 stiamo ancora aspettando la relase ufficiale poi si sparte per implementare CF e Piva ciao Germano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vittorio Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Ciao a tutti! Complimenti per il lavoro che fate per questa comunità!Volevo chiedervi per favore un piccolo aiuto.Ho caricato il modulo per il C.F. e la P.iva, i modulo per l'inserimento ci sono ma quanto faccio la prova a registrare un utente e la prova di acquisto il cf e la p.iva non ci sono più.. i campi diventano vuoti nuovamente.Nella fattura ci sono i 2 campi ma non carica i dati inseriti.Per ultima cosa, nel lato admin quanto si visualizza un utente non esistono i 2 campiCosa bisogna fare? Mi potete aiutare?Grazie Mille!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Ciao e benvenuto allora se ti serve una versione con Piva e CF integrati cerca nei post esiste Prestashop 1.0 italia che è una versione che ho caricato io completa e funzionante per qunato riguarda i dati in alcune parti del BO hai ragione mancano oramai aspettiamo la 1.1 e ci mettiamo a inserire il tutto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vittorio Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Stranamente adesso funziona tutto!Grazie per l'immediata risposta..p.s. Sai quando sara disponibile la nuova versione? (stabile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Purtroppo no, non so dirti nulla della nuova relaseattendo anch' io per poter iniziare il mio shop con la 1.1 Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted December 19, 2008 Author Share Posted December 19, 2008 Purtroppo no, non so dirti nulla della nuova relaseattendo anch' io per poter iniziare il mio shop con la 1.1 Ciao ;-) Ciao caro Germano!ci ri...sono! periodo di lavoro messo alle spalel..ora si penso a presta e allo shop.è uscita la 1.1 ,a questo forse lo sai anche se nn hai + postato qui.ho parlato stasera con nico...implementeremo, già nei prossimi giorni, cf e p.iva nella nuova relase..quindi risolveremo abbastanza velocemente, salvo intoppi! ma speriamo di no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 Queste mofiiche funzionano solo per la 1.0?Se è così lo si puo mettere nel title del postCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 5, 2009 Share Posted January 5, 2009 Queste modifiche funzionano solo per la 1.0 infatti vengono modificati dei file che sono parte del core di prestashopStiamo organizzandoci per partire a implementare CF e PIva sulla 1.1 Spero presto esista la 1.1 italia Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Ciaoqualcuno sa dire a che punto si è arrivati con l'implementazione di codice fiscale e p.iva per la 1.1?Quantomeno sapete dire dove mettere le mani per le modifiche?oltre ai file della 1.1... :roll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Una domanda stupida: ma la normativa b2c non è completamente diversa da quella b2b??? Io mi rivolgo per le vendite unicamente a privati e ho sentito dire che vendere a "ditte" è molto più complesso ... o come al solito non ho capito nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 A quanto sappia io di regloe B2C B2B il B2B è legato al fatto che il tuo fornitore ti da accesso alle aree del sito a te consentite quindi hai un rapporto di lavoro che comunque non esiste registrazione ma ti registrano loro fornendoti la username e password ( esperienza personale ) servono sempre le condizoni di vendita resi e privacy ma è comunque un rapporto di lavoro nel B2C la differenza stà che hai a che fare con persone che si registrano e acquistano da soli poi servono tutte le normative tempo a dietro avevo postato un esempio di privacy ma adesso stò modificando visto che nella 1.1 ci sono le statistiche e quindi è da inserire anche altri piccoli particolari. che sappia io questa è la differenza l' importante è non avere lo stesso shop che vende B2C e B2B questo la legge non lo permette devi almeno cambiare il subdominio Rimane la solita domanda da presentare presso il comune ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Se può interessare...Dopo aver estrapolato le modifiche dai file della 1.0, ed averli inseriti nei medesimi file della 1.1, a parte un difetto nell'impaginazione del BO sembra funzionare tutto a dovere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Il problema è che io ieri ho iniziato a confrontare i vari file originali senza modifica molti sono diversi quindi il pacchetto CF e Piva della 1.0 non va bene sulla 1.1Forse funziona in parte ma non ha le funzioni implementate nella 1.1 !!!!!!!Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 per ora funziona benissimo... e comunque non abbiamo uploadato l'intero pacchetto ma abbiamo apportato le varie modifiche ai singoli file.... :cheese: domanda: mi sai dire perchè la registrazione di un nuovo utente mi da come nazionalità di default la Francia???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Non ne sono molto convinto chee funzioni ieri controllando ci sono delle righe che mancano nella 1.0 Comunque vedremo Potrebbe essere impostata la nazione di defaut Francia controlla nelle Preferenze in BO Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 se intendi le impostazioni sulla lingua (BO-tools-lingue) il predefinito è l'italiano... e il francese è proprio disabilitato...sennò mi sono perso qualcosa per la strada... :red: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 18, 2009 Share Posted January 18, 2009 Non saprei dirti allora stò studiando in questo periodo la 1.1 fino ad adesso costruivo i modli neccessari me ne mancano ancora ma nel frattempo me la studio un po Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amigamerlin Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Ciao Ragazzi, sono nuovo e sto leggendo con molta cura il vostro topic.Utilizzo la 1.1 e pertanto chiedevo che tempi stimate per poter avere il modulo CF-PIVA compatibile.Grazie e buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Ciao Amiga e ben venuto,una versione di minima per poter lavorare arriva entro settimana prossima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Per quanto riguarda la traduzione dovrerbbe essere agli sgoccioli Piva e CF come dice disarci ci metteremo a implementarlo presto ( dovevamo averlo già fatto )il tempo gran bella cosaCiao;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amigamerlin Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Grazie per il benvenuto !! Non appena sarà pronto, e se non lo avete già fatto voi, sono disponibile a tradurlo dall'italiano all'inglese.Posso darvi una mano in solo in questa direzione non essendo un programmatore . Fatemi sapere.Ciao a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Benvenuto Non appena sarà pronto, e se non lo avete già fatto voi, sono disponibile a tradurlo dall’italiano all’inglese. Sono solo 2 parole non è un problema l' inglese va inserito nel sorgente mentre l' italiano si traduce ma sono solo 2 righe Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Fips Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 Ciao a tutti,innanzitutto complimenti per tutto il lavoro che state facendo e i miei più sentiti apprezzamenti per prestashop che ho cominciato da poco a conoscere e ad utilizzare per provare a realizzare un'attività di ecommerce online.La mia domanda riguarda la versione 1.0 ita, quella postata da germanoufo contenente tutto il necessario per poter avviare la vendita in italia (contiene anche la correzione pdf per la generazione fatture corretta e il consenso alla privacy in fase di registrazione?):inizialmente avevo scaricato la 1.0 originale, ho cominciato a personalizzare il negozio ed a popolare il database. Ho fatto diverse modiche o aggiunte, non sarei in grado di ricordarmele tutte e ho inserito diversi dati sul database. Poi leggendo i vari thread ho scoperto che per poter essere "in regola", avrei dovuto utilizzare la 1.0 ita che include le parti mancanti dell'originale che, per la legge italiana, sono invece indispensabili per questo tipo di attività.La mia domanda quindi è questa: cosa mi consigliate di fare per utilizzare la versione 1.0 ita e conservare tutto il lavoro che avevo precedentemente fatto sull'originale senza schiacciare niente (settaggi, database, ecc...)?Grazie per il vostro aiuto :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 Scusa il ritardo ma oggi giornata piena Premessa per quanto riguarda la 1.0 non esistono molte modifiche oramai con la relase 1.1 molto più completa e con il CMS per editare le pagine è meglio sare quella stò lavorando per creare il pacchetto 1.1 italia ci sono già i file CF e Piva postati ho la traduzione da testare e stò crecando di rendere il tutto installabile direttamente Scarica installa e carica i prodotti Per quanto riguarda la privacy lo script che era implementato fatto da vinoalvino è valido solo per la 1.1 ma stiamo cercando di rislverlo da un errore Spero presto di ruiscire a implementare il tuttoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Fips Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 Grazie mille per la tempestiva risposta,mi pare di capire che a questo punto è meglio aspettare la release 1.1 ita che risolve tutti i problemi in un colpo solo, giusto?Anche perchè devo ancora presentare il famoso mod6bis in comune ed attendere i fatidici 30 giorni quindi credo proprio che farò in tempo ad usare la nuova versione se è previsto il rilascio entro un mese.A proposito, sai dove posso trovare il modulo da compilare? In un tuo precedente post, il link al pdf non funziona più :-(Una volta riempito, deve essere per forza consegnato a mano? E se sì, in quale ufficio esattamente?Per la precisione, il mio comune è quello di Prato, provincia (PO).Grazie ancora di tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 26, 2009 Share Posted January 26, 2009 Il modulo io l' ho consegnato in comune al ufficio protocollo O richiedi direttamente al comune (ogni comune usa uno suo, alla fine sono tutti uguali )Comunque per la 1.1 ci devo implementare i vari file e poi sarà pronta in questi giorni ho iniziato ma non ne ho avuto il tempo di portare a termine inoltre sarà da implementare il CF e Piva dinamico per stati e accettazione privacy che non funziona Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 Ho integrato le modifiche del buon disarci con la privacy fatta da me ed ho fatto in modo che i due campi compaiano solo se si seleziona italia come nazione. Testatelo please!P.S. Ora penso ad un problema ma è un'ipotesi assurda: se non c'è l'italia tra le nazione da errore ... ma se non c'è l'italia che caspita installi a fare stò modulo? CF_PIVA_PRIVACY_SOLO_IT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreamiky Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 scusa la domanda sciocca... :red: è per la 1.0 o la 1.1 ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 1.1la uno io l'ho dimenticata, ieri sera ho migrato l'ultimo cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 29, 2009 Share Posted January 29, 2009 IO direi che la 1.0 ormai non esiste più il punto di riferimento è la 1.1 che ormai è completata per assolvere tutti gli obblighi in italia Ho avuto modo di testare e funziona a me piacerebbe creare un qualcosa che si possa fare per i vari stati esempio Germania solo Piva .... magari lavorando con la tabella states solo che non ho avuto ancora il tempo e vinoalvino mi ha preceduto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 Qualcuno ha testato le mie modifiche? fatemi sapere please. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 Io ho provato un po e sembra funzionare la cosa che mi piacerebbe fare è avere un controllo in BO per nazionee far comparire i campi a seconda se è azienda o privato e nazionalità esempio se vendo ad un azienda tedesca in fattura devo allegare Piva (tedesca) ma se è un privato no non dovrebbe avere alcun CF se non sbaglio spero di essere stato chiaro di come stò studiando per implementare il sistema la cosa è che mi serve del tempo e un aiuto di qualche esperto di Javascript Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 Se mi esponete per bene TUTTE le eventuali regole provo ad implementare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 La mia idea sarebbe questa creare un campo che si visualizza in base a un tasto radio in BO attivo o disattivo l' idea potrebbe essere da integrare dove sono le nazioni (come la schermata che posto)poi in front-office vedo a seconda della nazione che scelgo vedo apparire le tabelle la cosa bella sarebbe avere sia Piva che CF magari gestibile se obbligatorio spero di avr espresso quello che volevo fareho iniziato a vedere dove mettere mano ma poi non ho proseguito MANCA TEMPO !!!!!!!!Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted January 30, 2009 Share Posted January 30, 2009 Rispondo alla domanda perchè mi mette come prima nazione la francia, devi andare su nazioni e spostare la francia di posto e risolverai il problema!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreqITA Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Ragazzi, scusate ma non mi torna una cosa:da quello che avevo capito nei thread precedenti, piva e cf avrebbero dovuto essere obbligatori durante la registrazione, invece sono facoltativi. ovvero un utente può registrarsi senza fornire cf o piva. Ma a me risulta che se io vendo, in quanto società, ad un privato ho bisogno del cf, se vendo ad un'altra società mi serve anche la piva. C'è un modo per rendere obbligatori i suddetti campi o mi è sfuggito qualcosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Questo post deve essere chiuso questa Piva e Cf è quello della 1.0 per quanto riguarda campi obbligatori nella versione della 1.1 non sono stati inseriti come obbligatori perchè stiamo sviluppando il campo dinamico li a seconda se si registra privato o azienda compaiono i campi e li sono obbligatori speriamo presto di avere la funzione Cioa ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Si' si possono rendere obbligatori,ma fino a quando non e' pronta la versione che analizza in che paese ti registri,io non la utilizzerei...in piu' bisogna integrare se sei privato o azienda.......in piu' scelta personale preferisco non fare difficolta' ai clienti in fase di registrazione e mandargli una mail chiedendo la piva piuttosto che perderlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreqITA Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 si forse hai ragione... :coolsmile: credo che farò anch'io così e vedo come vapoi con la nuova versione vedremo......grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted February 10, 2009 Share Posted February 10, 2009 Ma a me risulta che se io vendo, in quanto società, ad un privato ho bisogno del cf, se vendo ad un'altra società mi serve anche la piva. Se vendi ad un privato Italia od UE non sei obbligato ad emettere fattura ma solo a compilare il Registro dei Corrispettivi.Per le aziende Italiane ti serve sia P.IVA che CF, per aziende UE solo la P.IVA intracomunitaria per poter emettere fattura senza IVA, per Extra UE emetti solo la fattura senza IVA.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
bangstudio Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Ciao...volevo provarlo :-)quando tento di inserire codice fiscale e partita iva non si salvano e viene fuori questa roba :!1 erroran error occurred while updating object customer (Unknown column 'codfisc' in 'field list')!qualche idea?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Ciao,non hai modificato le tabelle aggiungendo i campi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bangstudio Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 ho modificato la tabella PS_CUSTOMERcon il campo "CODFIS" e con il campo "PIVA"come da query in allegato(tutto minuscolo)però le mie tabelle hanno il prefisso PS non VV come nella query allegata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Il prefisso della tabella non cambia nulla,se ci sono le colonne con il nome giusto etc non dovrebbe darti questo errore......aspetto che ti risponda Germano che ha montato la versione con il codfisc, ma la stanno usando in molti.Mi spiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
bangstudio Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 sono andato a scrivere CF e p. iva direttamente all'interno del file mysqlmi tiene la partita iva quando vado nella scheda utentenon mi recupera il codice fiscale (campo bianco) Link to comment Share on other sites More sharing options...
siciliashop2 Posted January 13, 2012 Share Posted January 13, 2012 scusate la mia domanda stupida , ho letto 8 pagine di post_ 1.0 / 1.1 quale versine da stabilità???? è possibile usarla su prestashop 1.4 xx ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts