Jump to content

Consiglio sulle prestazioni (del sito....)


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vi scrivo nella speranza che qualcuno possa illuminarmi.

Sono alle prese con la migrazione dal mio vecchio e glorioso oscommerce al nuovo prestashop.

Ho già spostato il vecchio store in una sottocartella e messo il nuovo nella root.

Sono in hosting su Aruba (hosting base) e il sito è.... piuttosto lento! Per dirla con gentilezza. Non so se è una mia impressione, abituato alla reattività del vecchio oscommerce ma credo che sia davvero molto lento.

Il sito è qui:

www.photolandia.it

Mi dareste un parere sulla velocità? Oppure se c'è qualcosa nel codice della pagina che ho sbagliato, script... boh.... non sono granchè esperto :-(

Ho disabilitato la cache smarty (tra l'altro, non ho notato rallentamenti, stranamente) perchè avevo dificoltà con le pagine che non si aggiornano. Ad esempio, se mentre visualizzavo la pagina di un prodotto, facevo click su una categoria, vedevo che in effetti il browser puntava alla pagina della categoria, ma visualizzava sempre il prodotto. Per risolvere, dovevo premere shift + f5.

 

Domanda cruciale:

Nel mare di offerte hosting, quella che mi ha dato una maggiore sensazione di velocità ed assistenza è stata quella di ServerPlan, con l'hosting da 69 euro all'anno.

Secondo voi, avrei un beneficio a migrare il tutto?

Qualcuno di voi utilizza quel piano hosting e può darmi un feedback?

 

Vi ringrazio anticipatamente e scusate per la banalità del post.

Buona giornata a tutti

 

PS Oggi è il mio compleanno

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra troppo lento semmai vuoto, cioe' vedo un solo articolo.

 

Al limite trovo un po' lento il menu con i vari effetti di dissolvenza temporizzati, ma questa e' una cosa programmata che non dipende ne' da PrestaShop ne' dall'hosting, poi quando scelgo qualcosa il tempo di caricamento della pagina mi sembra normale.

 

PS: auguri

Link to comment
Share on other sites