Jump to content

Recommended Posts

Salve, sto avendo problemi con la configurazione email del mio negozio. Se provo ad utlizzare la funzione PHP mail() mi dice di controllare la mia configurazione. Se provo ad impostare i dati SMTP manualmente mi da questo errore: 

Errore: controlla la tua configurazione

Expected response code 250 but got code "501", with message "501 HELO requires valid address "

Qualche consiglio? Non ho la minima idea di come farlo funzionare

Link to comment
Share on other sites

In questi casi la soluzione migliore è contattare il proprio provider (presso cui hai attivato le web mail), aprendo magari un ticket, e chiedere come configurare. Questo perchè ogni provider ha delle peculiarità e richiede dei parametri precisi :)

Link to comment
Share on other sites

Parli dell'email con le credenziali smtp? Perchè ne ho una già ma, da sempre l'errore sopra riportato, e anche modificando il metodo mail() del php.ini non cambia nulla... sono disperato perchè manca solo questo all'apertura del sito.

Edited by MIdas2k (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Parli dell'email con le credenziali smtp? Perchè ne ho una già ma, da sempre l'errore sopra riportato, e anche modificando il metodo mail() del php.ini non cambia nulla... sono disperato perchè manca solo questo all'apertura del sito.

 

hai provato a contattare il tuo provider per spiegargli la situazione ?

Link to comment
Share on other sites

No, ma penso che sia un problema di prestashop 1.6 non del provider, perchè sono comunque i dati che il provider mi ha dato per usarli..

 

ne ho usate molte di queste versioni di prestashop e sui miei server (e non solo) non è mai successo una cosa del genere, fortunato ? non lo so

 

l'errore dice che la configurazione non è corretta ed inoltre restituisce un errore in cui richiede un indirizzo valido, 

 

che versione di ps hai installato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...