Jump to content

Installo Prestashop per testarlo, ma il layout non funziona


Recommended Posts

Come da oggetto, provo a installare Prestashop su un serverino in locale, avevo anche una installazione in remoto che sto testando con la 1.7, tutto funziona senza errori, salvo il fatto che il layout non viene elaborato, come se non carica i css e quindi la videata non è impaginata.

Devo dire che ho errore 500 per entrare in lato amministratore, che riesco a superare commentando alcune righe nel file .htaccess, ed in lato amministrativo il layout funziona il menu è a lato ed al centro le opzioni.

Non riesco a capire da cosa dipenda che non si veda correttamente il negozio, ho provato anche altri template ma è uguale.

Link to comment
Share on other sites

Ho già provato a reinstallare, in remoto mi funziona, anche se ieri ho avuto problemi, oggi va bene sul sito www.vendita.cu.cc di prova, in locale invece (non visibile da fuori, non va bene,anche se non da nessun problema o avviso in fase di installazione.

Allego un paio di screenshot.

post-1386904-0-99268000-1491289901_thumb.png

post-1386904-0-22747800-1491289903_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ecco magari capire cosa non va, tipo permessi di lettura/scrittura o altro sui css.. forse anche il .htaccess per il mod rewrite che mi pare funzionare ma forse ha un problema. o altro che posso fare per far vedere correttamente il negozio.. 

Link to comment
Share on other sites

controlla i permessi che siano 755 cancella il file htaccess e rigenera il tutto, ripeto lavorare in locale dipende anche dalla impostazione del server virtuale che utilizzi la versione 1.7 è molto particolare come installazione e su questo (installare in locale) non posso aiutarti se non quello di dirti di fare una ricerca

Link to comment
Share on other sites

Si le cartelle sono al meno 755 ed i file 644.. il problem che ho in locale è che da troppi permessi.

Si potrebbe sapere quali sono i css che non sono caricati e dove si trovano oltre a come vengono richiamati?

 

Ho anche fatto un controllo sui permessi con i seguenti comandi:

Cambiare i permessi delle cartelle di PrestaShop 1.6 via SSH

Basta posiziononarsi nella cartella superiore a quella che contiene il negozio e inserire questo paio di comandi:

Per le cartelle:

find prestashop/folder -type d -exec chmod 755 {} \;

Per i files:

find prestashop/folder -type f -exec chmod 644 {} \;
Edited by Sam9999 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...