Jump to content

Esportare Categorie Prestashop 1.7 come faccio?


Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vorrei sapere se c'è un modo di salvare tutte le categorie del mio negozio PS. Perche vorrei eliminare la versione 1.7 è rifare il negozio in 1.6 ma con le stesse categorie. Grazie. :)

Link to comment
Share on other sites

Puoi esportare le tabelle relative alle categorie dal PS 1.7 ed importarle nella versione 1.6, questo lo puoi fare direttamente da phpMyAdmin. Prima di procedere fai un controllo sulla loro struttura.

Le tabelle interessate sono:

  • category
  • category_lang
  • category_group
  • category_shop
Link to comment
Share on other sites

Ma stai lavorando in locale oppure direttamente on-line?

Sai a cosa serve phpMyAdmin e come si utilizza?

Comunque i passaggi sono semplici, devi verificare che le strutture delle 4 tabelle siano uguali tra la versione 1.7 di Prestashop che hai e quelle 1.6 che vuoi utilizzare (per uguale intendo che abbiano gli stessi campi). Se le strutture coincidono, basta esportare le 4 tabelle dalla versione 1.7 ed importarle nella 1.6.

Link to comment
Share on other sites

Lavoro in locale, è phpMyAdmin non so come si utilizza. Ma io non sono esperto ho creato da solo il mio vecchio negozio. Ora che ne apro uno nuovo mi sono trovato pentito di aver impostato tutte le categorie in 1.7, e vorrei rifare il negozio nell'ultima versione della 1.6.

Link to comment
Share on other sites

Ho esportato le tabelle da mysql, e le ho salvate come file .csv. Se ora cancello il negozio è reinstallo la versione 1.6, e poi dal BO importo il file CSV delle categorie? Oppure avro dei problemi in questo modo? 

 

Tabelle esportate:

ps_category

ps_category_group

ps_category_lang

ps_category_product

ps_category_shop

Edited by Samux (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Io non cancellerei il negozio, ma farei una copia sia del database che dei file, così stai più tranquillo.

Le tabelle le puoi esportare in sql e poi le reimporti nel database della 1.6 direttamente da phpMyAdmin.

La tabella ps_category_product non la considererei in quanto è la tabella che associa gli articoli alle categorie, io la svuoterei e poi rifarei l'associazione articolo-categoria.

Come già detto ti consiglio prima di verificare che le tabelle siano identiche, altrimenti puoi avere dei problemi.

 

Spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...