Jump to content

Blocco Contatti non visualizzato e altri problemi....


Recommended Posts

Ciao a tutti.

Parto subito dicendo che ho prestashop 1.6.1.8

Ho applicato un tema acquistato e il sito sembra girare correttamente...

 

Ho un paio di piccolezze che non riesco a risolvere.

 

1) Il blocco contatti... nella header della pagina home del sito, non mi appaiono le informazioni telefono e email.

anche se sono attive e nel live edit vedo che il blocco contatti è presente.

 

2) Vorrei riuscire ad inserire un contact form, in una pagina a parte (già presente), dove l'utente può scrivere al negozio con determinate richieste. 

 

3) l'update alla versione 1.6.1.12 è indolore se lo eseguo? avendo poca dimestichezza con prestashop non vorrei correre rischi.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ho un paio di piccolezze che non riesco a risolvere.

 

1) Il blocco contatti... nella header della pagina home del sito, non mi appaiono le informazioni telefono e email.

anche se sono attive e nel live edit vedo che il blocco contatti è presente.

 

dipende dal tuo template, se ha dei suoi moduli o se usa quelli di default, controlla il manuale del template oppure se hai problemi prova a contattare lo sviluppatore

 

 

2) Vorrei riuscire ad inserire un contact form, in una pagina a parte (già presente), dove l'utente può scrivere al negozio con determinate richieste. 

 

in una pagina cms ? 

 

 

3) l'update alla versione 1.6.1.12 è indolore se lo eseguo? avendo poca dimestichezza con prestashop non vorrei correre rischi.

 

aggiornare è sempre consigliato, prima di farlo fai un backup

Link to comment
Share on other sites

 

Riguardo il punto 2, vorrei creare un form in cui i clienti possono richiedere un preventivo.

La pagina l'ho creata tramite CMS, é possibile fare questo?

 

Ringrazio.

 

Riguardo il tema mi muovo con l'assistenza per vedere se si riesce a risolvere.

Link to comment
Share on other sites

a questo link trovi un tutorial su come fare, leggi fino in fondo il tutto e segui le istruzioni, prima di effettuare le eventuali modifiche fai sempre un backup

Ho seguito questa guida. ma nella mia cms page, dandogli l'id esatto, non mi visualizza il form.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...