Jump to content

prestashop 1.6.1.12 tanti problemi


Recommended Posts

salve, nuovo su prestashop, installato e cominciano i problemi

 

per nuovo ordini ricevo email su admin email con mail alerts , ma l'acquirente non riceve niente

l'email ricevuta su email admin ha come sender l'email impostata su installatron che poi ho cambiato con quella del dominio su cui punta prestashop(strano perche' sembra che sia l'unica soluzione per ricevere email acquisto)

nonostante cio l'email arriva sempre da quella prima email che ho cancellato da tutti i settings inserendo quella con il dominio di intallazione

 

per la registrazione nuovo utente non ricevo email come admin, neanche il nuovo utente riceve niente

 

ho installato dei moduli free per validazione email, non funzionano

installato moduli per ricevere email nuova registrazione, nessuna email

 

ho provate a testare invio password persa dal pannello controllo, inserisco email admin e non ricevo nessuna email

 

ma queste funzioni non dovrebbero essere di default ? vengo da wordpress dove tutto funziona.....ma come nuovo su prestashop ho perso giornate senza riuscire a risolvere niente.

 

spero di trovare una soluzione .....

 

stefano m

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io ti suggerisco di andare con ordine e verificare che i vari indirizzi email configurati siano corretti e raggiungibili e poi di fare qualche prova e magari vedere sul log del server se ci sono problemi in invio/ricezione dei messaggi.

 

Sinteticamente, dal backend io controllerei:

 

1. Preferenze -> Contatti del negozio

2. Parametri avanzati -> Email (e fai una prova di invio)

3. Preferenze -> Clienti (invia email dopo registrazione è abilitato?)

4. Clienti -> Contatti (controllare email per servizio clienti ecc)

5. Ordini -> Stati (controllare stati d'ordine che devono inviare email al cliente)

6. Moduli -> Mail alerts (controllare configurazione del modulo)

 

Spero di averti aiutato, buona giornata,

Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...