Jump to content

[Risolto] Distinzione privato/azienda in fase di registrazione


Recommended Posts

Salve,
sono nuovo del forum.
Avrei questa esigenza: in fase di registrazione al sito il cliente dovrebbe poter specificare se si tratta di un privato o un'azienda, per fare in modo che, una volta loggato, vengano visualizzati rispettivamente i prezzi con e senza iva.
E' possibile con prestashop?
Ho provato a cercare nel forum e a vedere come si gestiscono i gruppi di clienti, ma da quello che ho capito in fase di registrazione tutti i clienti vengono inseriti nel gruppo di default, e poi "a mano" andrebbero spostati in un nuovo gruppo dove si imposta la visualizzazione prezzi senza iva.
Non so se sbaglio io.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao , allora:

A) non è possibile fare NULLA in fase di registrazione.
Inlcuso in prestashop non vi è neanche un modulo per la verifica antispam
B) Esistono moduli o modifiche al codice più o meno funzionanti per confermare tramite mail i clienti, quello che uso io , che andrò a cambiare a breve con un modulo con verifica antispam, permette di richiedere un abilitazione ad aree private.
In fase di conferma leggo la richiesta nella mail e provvedo.

Ora il fatto che questo avvenga in automatico secondo me non ha senso, soprattutto perchè NON è possibile cambiare la visualizzazione IVA in base ai gruppi, ma solo assegnare percentuali di sconto!!

Perciò non avrebbe senso che chiunque inventandosi una partita iva possa acquistare con lo sconto!( senza contare che emetteresti fatture ad aziende INESISTENTI e non so quanto possa essere bello)!


Io ti consiglio (in attesa di un modulo intelligente che faccia tutto questo e altro) di utilizzare la visualizzazione doppia iva e imponibile del tuo negozio, così puoi dare un servizio migliore alle aziende senza troppi problemi!

Per quanto riguarda le eventuali scontistiche ti consiglio di cambiare l'email di avvenuta registrazione includendo la possibilità di scriverti per essere abilitati a sezioni particolari del sito!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao Matte89,

vorrei visualizzare il doppio prezzo sia iva compresa (con la relativa dicitura) che con iva compresa (sempre con la relativa dicitura, esattamente come sul tuo sito. Ho sia clienti aziendali che privati per cui ho tale necessità. Non riesco
a capire dove si trovi tale opzione che nella 1.3.1 non si trova. O tutto con iva o tutto senza ... Attendo lumi, grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...