Jump to content

Prestashop 1.7 - HTTP 500 Errore interno


Recommended Posts

Salve ragazzi .

Sono nuovo della community e di prestashop.

Ho installato prestashop 1.7 su di un dominio , l'ho configurato ed ho iniziato ad usarlo e fin qui tutto bene.

Oggi per esigenze dovevo inserire un nuovo blocco di testo personalizzato nella home page , cosi sono andato in moduli , ho trovato la voce "blocchi testo personalizzati" ed ho cliccato su gestisci nuovo blocco - aggancia nuovo blocco , quindi ho scelto Footer ....

 

Non appena ho cliccato Salva , ho ricevuto la pagina HTTP 500 e da quel momento non riesco a visualizzare più la dashboard .

Il msito rimane funzionante , il login alla dashboard anche , ma non appena eseguo il login mi appare subito la pagina HTTP 500 .

 

Ora vi chiedo esiste un metodo o sistema per tornare indietro , o per rimuovere manualmente questo blocco testo personalizzato inserito?

 

Grazie anticipatamente e spero in una soluzione perché al momento ho un sito attivo su cui non riesco a gestire ordini e quant'altro.

 

Grazie

 

 

 

 

----------------------------------

EDIT

 

Allora sono riuscito a ripristinare la dashboard eliminando fisicamente la cartella modulo "ps_customtext"

Andando in Design - Position , vedo che sotto la voce "DisplayAdminAfterHeader" ci sono 2 blocchi , il primo visibile ed e Benvenuto ed il secondo non si vede , e dovrebbe essere il modulo che io avevo inserito e cioe "ps_customtext" .

Ora come faccio a rimuovere questo modulo che è agganciato a DisplayAdminAfterHeader e che non si vede? grazie

 

 

----------------------------------------------

 

NUOVO EDIT

 

:) Scusate ragazzi , ho risolto ...

In pratica ho modificato il database mysql , con precisione la voce : psz_hook_module . Ho ricavato l'ID del blocco(DisplayAdminAfterHeader) , e l'ID del modulo benvenuto ed ho cancellato quello che non corrispondeva (che dovrebbe essere quello relativo a ps_customtext) avente id del blocco . Ricaricato il modulo sul server tutto funziona :)

Grazie comunque

Edited by killamah (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...