Jump to content

Root category must be an integer value


GCorso

Recommended Posts

Ragazzi chi mi riesce ad aiutare!?! Sono scomparsi tutti i prodotti!! In pratica tramite il prestashop manager stavo riorganizzando le categorie ma mica potevo immaginare che cancellando quella "Home" sarebbe saltato tutto! Mi aiutate a risolvere e a recuperare tutto? Per favore.. allego l'immagine dell'errore

 

Questo è l'errore completo:

 

[PrestaShopException]

Root category must be an integer value
at line 212 in file classes/helper/HelperTreeCategories.php

207. }
208.
209. public function setRootCategory($value)
210. {
211. if (!Validate::isInt($value)) {
212. throw new PrestaShopException('Root category must be an integer value');
213. }
214.
215. $this->_root_category = $value;
216. return $this;
217. }

post-1382367-0-15534400-1490039366_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Hai imparato a tue spese che tutto quanto (o quasi B)) esiste ha un senso e uno scopo....

 

la situazione è ora alquanto complessa e senza vedere il database come sta realmente messo nessuno penso ti possa dare una soluzione chiavi in mano ...

 

Cosi su due piedi penso che, se hai gia fatto molto lavoro di personalizzazione e inserimento prodotti, io farei una installazione vergine in locale così da avere un database integro da cui partire e come esempio della base dati da usare

quindi valuterei se andare a ripristinare le righe mancanti nelle varie tabelle del database corrotto o se al contrario importare i dati necessari dal vecchio db al nuovo e poi ripristinarli nuovamente in quello corrotto ... comunque un lavoro complesso e delicato ... che affiserei a qualcuno che sappia quello che fa!

 

Altrimenti, meglio partire da capo con una installazione pulita e rifare tutto, così da evitare qualsisi problema eventualmente collegato che potrebbe verificarsi in futuro e.... imparare la lezione!

 

fammi sapere ....

Link to comment
Share on other sites

Hai imparato a tue spese che tutto quanto (o quasi B)) esiste ha un senso e uno scopo....

 

la situazione è ora alquanto complessa e senza vedere il database come sta realmente messo nessuno penso ti possa dare una soluzione chiavi in mano ...

 

Cosi su due piedi penso che, se hai gia fatto molto lavoro di personalizzazione e inserimento prodotti, io farei una installazione vergine in locale così da avere un database integro da cui partire e come esempio della base dati da usare

quindi valuterei se andare a ripristinare le righe mancanti nelle varie tabelle del database corrotto o se al contrario importare i dati necessari dal vecchio db al nuovo e poi ripristinarli nuovamente in quello corrotto ... comunque un lavoro complesso e delicato ... che affiserei a qualcuno che sappia quello che fa!

 

Altrimenti, meglio partire da capo con una installazione pulita e rifare tutto, così da evitare qualsisi problema eventualmente collegato che potrebbe verificarsi in futuro e.... imparare la lezione!

 

fammi sapere ....

 

Non so se sono stato bravo o ho avuto solo una gran botta di c**o! In pratica avendo cancellato le categorie e non esistendo più la "Home" la sezione prodotti non riusciva a trovare la cartella su cui puntare. Ho cercato come cambiare l'ID alle categorie e sono andato su phpmyadmin e ho cambiato l'id della categoria con i prodotti (la 55 precisamente) trasformandolo in 1. In realtà ho complicato ulteriormente la situazione perché la dashboard si impallava e non fungeva più neanche la sezione "categorie". Ho rimesso gli id al loro posto quindi e cercando qua e la su internet ho fatto un'ultima decisiva modifica. Infatti a quanto pare l'elenco prodotti non puntava alla categoria con "id 1" ma alla 24 che effettivamente non c'era più... Quindi sono andato su phpmyadmin --> ps_shop e ho cambiato l'id category da 24 a 55(la cartella con i prodotti) e come per magia... è rispuntato tutto il catalogo! Forse, nella mia ignoranza, l'ho scampata davvero bella!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...