Jump to content

[RISOLTO] Modulo footer per inserire dati societa’ [1.1]


disarci

Recommended Posts

Ciao,
viste le richieste (e l'obbligo di legge) di inserire in fondo alla pagina i dati della societa' e la partita iva,
sto sviluppando un modulino da 3 righe per inserire nel BO i dati (una scritta) e il logo della societa' da infilare in fondo a tutte le pagine.


Grazie
Ciao a tutti.

Aggiornato con le ultime modifiche di GermanoUfo
V.1.1 - possibilita' di togliere il logo

blockfooterdata.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao
un qualcosa di simile stava cercando di crearlo Ivano l' ho visto nei post e anche scaricato

mancava l' immagine

siccome ormai dopo l' esperienza del moduloo skype abbiamo imparato a inserire il codice in un blocco
utilizzarlo per creare gli altri moduli che possono servire è molto utile

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao
ho fatto una prova ho inserito nel blocco footer un immagine chiamata footer_logo.jpg
caricata all' interno del blocco footer
non mi permette di visualizzarla lato cliente lato admin riesco a visualizzarla
Se irisco a capire poi qualcosa faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,
cosa ne dite di creare una sezione dedicata alle modifiche in ultima revisione ??
Mi spiego:
creiamo la sezione: Moduli aggiornati prestashop italia
qui dentro creiamo le sottosezioni dei vari moduli nominado il modulo e inserendo un codice di revisione, ad esempio:
Block_postepay 1.1
Block_skype 1.1
Block_vote 1.1
Block_footerdata 1.1

Se un giorno verrà aperto il prestashop.it gestito da noi italiani potremmo creare la sezione download dell'ultima versione con tutte le modifiche fatte (che servono a tutti gli italiani) senza doverle rincorrere sul forum.

Pensateci e fatemi sapere

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
come detto ad emilio, se tutti i responsabili del forum sono d'accordo, visto che da prestashop.com non arriva l'autorizzazione a gestire il dominio prestashop.it, potremmo registrare il dominio www.presta-shop.it e gestire la comunità italiana da li.

la mia agenzia potrebbe registrare a sue spese il dominio e mantenerlo sui nostri server senza costi.

Mi rendo disponibile.
Fatemi sapere.
Francesco

Link to comment
Share on other sites

Allora credo che essendo prestashop.com proprietaria di prestashop bisogni chiedere a loro, e aspettare se vogliamo il tempo che dicono loro, alla fine non possiamo creare una comunity che passa prestashop, senza l'autorizzazione dei creatori, e la stessa cosa si prendo e creo un portale per mettere on-line programmi microsoft!!! lo puoifare ma devi chiedere l'autorizzazione...
non sò se mi sono spiegato comunque siamo tutti desiderosi di creare questa comunità ma come tutte le cose c'è un tempo....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono d'accordo nell'aspettare, ma la domanda alle persone che sono proprietarie del dominio .it è stata formulata ?? (Mi sembra che Emilio mi abbia detto di si..)

Per il momento come posso fare per avere tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti da tutti nelle varie parti del codice ??

Mi piacerebbe avere una versione aggiornata.

Saluti
Francesco

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta di versione aggiornata ma di moduli
che noi stiamo creando per aggiungeere delle funzioni che ci servono o sono utili
posso solo dirti che esiste la versione alla sezione downloads
poi per i moduli devi fare la scelta di quali moduli aggiungere
per l' italia bisogna aggiungere il modulo cf e piva che deve ancora esseere perfezionato
e magari per il footer block footer data per inserire dati aziendali nel footer

per il momento di più non possiamo fare
magari serve una mano alla creazione di nuovi moduli

anche perchè siamo la comunita che sviluppa più moduli

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,
cosa ne dite di creare una sezione dedicata alle modifiche in ultima revisione ??
Mi spiego:
creiamo la sezione: Moduli aggiornati prestashop italia
qui dentro creiamo le sottosezioni dei vari moduli nominado il modulo e inserendo un codice di revisione, ad esempio:
Block_postepay 1.1
Block_skype 1.1
Block_vote 1.1
Block_footerdata 1.1
Francesco


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Link to comment
Share on other sites

Il concetto secondo me e':
siamo moderati,
siamo dentro una community,
quindi per fare gli interessi di tutti e non del singolo!

Quindi ben venga un posto dove "postare" i moduli, ma con la supervisione etc.

ES. che ca...spita c'entra tutto questo nel modulo footer!

Quindi con cognizione di causa si parli e si agisca!

E' stata fatta richiesta ai "responsabili" da piu' persone e in piu' modi per avere cio', tenendo presente che questa settimana e' la presentazione ufficiale a LILLE del prodotto nella fiera europea dell'E-Commerce...anche un po' di pazienza non fa male...

Nel frattempo sviluppate gente...sviluppate

Link to comment
Share on other sites

Il concetto secondo me e':
siamo moderati,
siamo dentro una community,
quindi per fare gli interessi di tutti e non del singolo!

Quindi ben venga un posto dove "postare" i moduli, ma con la supervisione etc.

ES. che ca...spita c'entra tutto questo nel modulo footer!

Quindi con cognizione di causa si parli e si agisca!

E' stata fatta richiesta ai "responsabili" da piu' persone e in piu' modi per avere cio', tenendo presente che questa settimana e' la presentazione ufficiale a LILLE del prodotto nella fiera europea dell'E-Commerce...anche un po' di pazienza non fa male...

Nel frattempo sviluppate gente...sviluppate



quoto e basta!

notte disarci ;)
Link to comment
Share on other sites

Tenendo presente che non e' un'obbligo,
ma serve solo per personalizzare il tema...
devi aggiungere la parte di codice che c'e' all'interno del file css: add_global_css

ripeto e' facoltativo e contiene solo una descrizione div per una maggior
personalizzazione grafica

Link to comment
Share on other sites

Allora il foglio stile è la pagina che gestisce i colori, le forme, le dimensioni del thema, li devi aggiungere alla fine del file global.css la stringa contenuta nel file che hai trovato, nello zip scaricato, ora il file global.css lo trovi (di base) In Theme->prestashop->css-> global.css....
Se trovi difficolta facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Allora

aprendo quel file zip
dovresti trovare un file leggimi.txt che sono le istruzioni

un file aggiungere_al _css.css (questa la parte che va aggiunta la foglio di stile global.css del tema di solito prestashop)

la cartella da inserire in module così come stà


e il gioco è fatto

poi sempre seguendo le istruzioni che ho scritto dovresti entrare in admin e configurare il tuo blocco

CIao se hai dubbi contattami visto che ho creato il modulo con disarci



;-)

Link to comment
Share on other sites

Un passo indietro: ho caricato la cartela Blockfooterdata ( che poi contiene anch'essa un'altra cartella con lo stesso nome + altri files) nella cartella modules direttamente ma nell'admin non mi appare il blocco

1. devo caricare direttamente il contenuto della cartella blockfootedata n2 e non la prima??

Link to comment
Share on other sites

Fin che posso aiutare su quello che ho fatto
ma le istruzioni sono poco chiare?

mi sembrano abbastanza chiare come le ho scritte

Comunque se hai rislto bene

se ti serve ho creato un modulo per integrare skype o una chat

e il blocco banner footer che serve per inserire un banner con la pubblicità

:-)

Link to comment
Share on other sites

SIIIIIIIIIIIIII! Quello del banner con la pubblicità sì che mi serve - stavo per postare questa domanda...Perchè nei Modules sai che c'è Blocco Pubblicità - non modificabile - se non insrendo un'altra immagine a poste del Pc con il LInk a Prestashop..A proposito come tolgo il link a prestashop di un'altra immagine che ho inserito? E poi tu sai a che serve quel blocco pubblicità esistente?
Ad ogni caso, sì inviami il Blocco che hai fatto per i Banner, non vedo l'ora :-)

Quello del Skype - intendi SkypeChat? oppure Skype OR Chat ?
:P

E' diverso da quello che avevo già installato ( trovato sui poste del Forum) ? E solo che anche qui mi chiede di inserire "codice skype" per configuarlo?

SEI un GENIO!

Link to comment
Share on other sites

Allora quello banner footer serve per caricare un immagine con la pubblicità in fondo alla pagina

Quello di skype così l' ho chiamato serve per inserire il codice che trovi sul sito di skype che offre un pulsante per inserire nel tuo sito in modo da poter essere contattati via skype logico se non vuoi essere contattata via voce e preferisci usare la chat skype crei il pulsante chat

per quantoriguarda quello della pubblicità originale lo stò modificando per poter caricare l' immagine desiderata e il link desiderato

JUnica cosa datemi un attimo di tempo che sono un po incasinato

Lavoro leggo i post e rispondo i moduli li creo la sera per quel modulo non mi manca molto presto lo posto

per il momento se non vuoi visualizzarlo puoi disabilitarlo lato admin

ciao :-)

Il modo in cui devi installarli è identico a prima trovi le varie istruzioni all' interno delle varie cartelle

block_skype.zip

blookbannerfooter.zip

Link to comment
Share on other sites

Be posso dirti solo che ho notato prestashop ancora un anno fa quando era alla versione 0.9 e solo in 2 lingue francese e inglese
verso meta settembre dopo che avevo fatto tutto il template per un altro CMS (solo da caricare gli articoli)
ho fatto un giro su prestashop e mi sono trovato anche un piccolo gruppo di persone si era formata la comunità italiana
ho iniozizto a collaborare e creare i primi moduli
perche lo trovo molto ben fatto come CMS e-commerce
attendo la prossima relase che ha qualche novità

PS posso dirti di dare un occhio alle normative che ho postato

per il modulo proseguo stasera se tutto va bene ma ho i miei dubbi di trovare il tempo

Se ti serve aiuto mi trovi su skype ufoblu1

Ciao :-)

;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti.

Ho provato ad installare il modulo blookbannerfoter.zip ma mi da questo errore mentre carico l'immagine jpeg:


Warning: getimagesize(Array) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.mrxkart.com/htdocs/shop/images.inc.php on line 118

Da cosa dipende??

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ho gia inserito il codice nel global.css .. aggiungendo anche un nuovo allineamento centrale ma niente

/*Footer data block*/

#ps_menu_text a{
width:138px;
height:22px;
float:left;
text-align: center;
margin-right:2px;
text-decoration:none;
color: #e8dfd1;
font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 9px;
line-height: 12px;
font-weight: 100;
text-align: center;}
#ps_menu_text a:hover{
background-position:center;
}

come mai ?

Link to comment
Share on other sites

Prova adesso
ho aggiunto la classe mancante

/*Footer data block*/

#ps_menu_text, #ps_menu_text a{
width:138px;
height:22px;
float:left;
text-align: center;
margin-right:2px;
text-decoration:none;
color: #e8dfd1;
font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; 
font-size: 9px; 
line-height: 12px; 
font-weight: 100; 
text-align: center;
} 
#ps_menu_text a:hover{
background-position:center;
}

Link to comment
Share on other sites

/*Footer data block*/

#ps_menu_text, #ps_menu_text a{
width:100%;
height:22px;
float:left;
text-align: center;
margin-right:2px;
text-decoration:none;
color: #e8dfd1;
font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; 
font-size: 9px; 
line-height: 12px; 
font-weight: 100; 
text-align: center;
} 
#ps_menu_text a:hover{
background-position:center;
}



era la larghezza errata
noi abbiamo dato un css base poi ogniuno se lo personalizza

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ritorno sull'argomento scusatemi ma volevo chiedere una cosa.
nell'inserito tramite BO i dati si inseriscono in maniera testuale.
casomai volessi inseire un testo in grassetto e inserire alcune righe andando a capo, come posso fare ? c'è un modo per implementare questa funzione nel BO o dove posso scrivere queste info nei files ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pr3z1oso,
ti consiglio una soluzione "manuale" ma molto efficace per la tua richiesta. Il box prende in input anche codice html, quindi basta che incolli il codice in html direttamente nel box.
Esempio
Titolare del sito xxxx è la società

Babbudoiu 


In questo modo metti la scritta Babbudoiu in grassetto..

Poi per andare a capo, utilizza il tag





A questo indirizzo trovi i vari tags html http://www.w3schools.com/TAGS/

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Germano,allora il modulo non specifica versioni,del resto l'ho scaricato dal forum,ma la data e del 5/10/2008,forse sarà un po vecchiotta,ma migliorabile manca solo il caricamento immagini e poi andrebbe bene,tutto qui....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...