Jump to content

creare molti prodotti con csv - guida ITA


TonyM1

Recommended Posts

Salve,

vedo che in questo forum spesso nessuno risponde.. Spero che a questa domanda trovo risposta.

Sono nuovo di prestashop e vorrei inserire molti prodotti sul mio sito.

Pensavo di usare un file tipo csv dove inserisco tutti i dati e poi lo importo..

Solo che non ho trovato guide in Italiano e quelle in inglese che ci sono sono prettamente delle spiegazioni dei vari campi (comunque utile) però non basta..

C'è qualche guida? magari in Italiano..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

non so se esistano o meno guide in italiano, ma di sicuro ti possono essere di aiuto i file .csv di esempio scaricabili che trovi per i vari import (prodotti, categorie, etc...) presenti nel backoffice nella sezione "Parametri avanzati -> Importazione CSV".

 

Ivan

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ivan.

Ho provato però il mio sito è un po' complesso e anche i prodotti che inserisco. Solo con i file di esempio non riesco a fare un buon lavoro.. 

Dovrei fare tante prove e spero di non arrivare a questo perché non vorrei fare danni..

Possibile che non ci sono guide?

Avevo un sito su oscommerce ai tempi della pietra oltre 10 anni fa e trovavo tutte le guide che mi servivano nel forum.. ed eravamo in pochi a lavorare su internet rispetto ad oggi.. eppure quando cerco materiale oggi non lo trovo..

Possibile che devo pagare un agenzia a 50 centesimi ed oltre ad annuncio inserito?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

purtroppo proprio perchè trattasi di lavoro specializzato e non così banale come può sembrare a primo impatto, ci sono agenzie dedicate che lavorano più o meno onestamente.

 

Questo tipo di lavoro ha un valore in termini di tempo e denaro e quindi un costo.

 

Se ti interessano altre quotazioni puoi scrivermi in privato.

 

Ivan

Link to comment
Share on other sites

Salve,