Jump to content

Problema invio email con smtp


Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

vi scrivo perché c'è un problema che non riesco assolutamente a risolvere. Tenete conto che con prestashop sono alle prime armi.

In pratica, nel log del backoffice mi trovo spesso (non sempre) messaggi del genere:

 

Swift Error: Expected response code 250 but got code \"550\", with message \"550 5.2.0 mzTm1u01K3tFaue01 Spam Rejected\r\n\"

 

Da quello che ho potuto intuire, il messaggio viene generato quando viene inviata una email dal sito al cliente ma la casella email del cliente rifiuta il messaggio ( e qui viene anche avvisato l'addetto agli ordini con un bel messaggio a video).
Per ora ho notato che capita con caselle hotmail, soprattutto quando si va a modificare lo stato di un ordine e quindi viene generata l'email per informare il cliente.

Il server su cui è hostato prestashop non ha il supporto alla funzione mail() del php, sto usando una casella email offerta dal provider che ci offre il dominio (register).
La mia domanda è: possibile che capiti random? Davvero non riesco a capire come risolvere. Sono due o tre giorni che capita, mentre nelle settimane precedenti non avevamo problemi.

Prestashop è all'ultima versione stabile della 1.6.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti.


EDIT: Risolto.

Edited by latios93 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...