Jump to content

Problema visualizzazione mobile del modulo Advanced Top Menu


CarloMaria

Recommended Posts

Buongiorno. Per prima cosa saluto tutta la comunità del forum, essendo questo il mio primo intervento.

 

Sto lavorando su un sito realizzato con Prestashop creato da un'altra persona, quindi diciamo che l'ho "ereditato". Non ho purtroppo la possibilità di interfacciarmi con l'autore originale. E' la prima volta che uso Prestashop e ne sto apprezzando il funzionamento, ma non sono ancora entrato in tutti i suoi meccanismi.

 

La versione di Prestashop è 1.6.1.6, sul sito è presente il tema Fashion 1.1

 

Il problema viene dal modulo "Advanced Top Menu" che è stato installato. Su visualizzazione desktop non ci sono problemi pur con un aspetto grafico non entusiasmante. Ma su mobile l'aspetto è veramente brutto. Ho provato a modificare i vari parametri di aspetto, abilitando e disattivando la modalità mobile, provando a modificare le spaziature, senza avere effetto di sorta.

 

Vi allego due screenshot del sito in desktop e in mobile, con evidenziato in verde il menu in oggetto. Inoltre allego la pagina delle impostazioni avanzate del modulo

 

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrete darmi.

 

CarloMaria

post-1370479-0-26798700-1487060549_thumb.jpg

post-1370479-0-64686600-1487060551_thumb.jpg

post-1370479-0-81494400-1487060552_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao CarloMaria,

 

sembra un problema risolvibile via CSS. Mi spiego: il modulo in questione avrà sicuramente un suo foglio di stile (CSS) e questo in genere può essere personalizzato per dare al menu l'aspetto che si preferisce. La personalizzazione puoi farla da /tuo-tema/css/modules/nome-modulo/nome-modulo.css. Se questo percorso non esistesse, puoi crearlo tu stesso e dovrebbe fare un override del CSS originale (che dovrebbe trovarsi in /modules/nome-modulo/css).

 

Spero ti sia di aiuto.

Buona giornata,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica e grazie per la tua risposta. Ho provato a fare delle modifiche ma non riesco (forse perchè non sono espertissimo del CSS) ad ottenere la funzionalità responsive.

 

Secondo te il problema può derivare dal codice inserito in "advanced styles" che vedi nel terzo allegato che ho inserito nel mio precedente post ?

 

Grazie ancora

 

CarloMaria

Link to comment
Share on other sites

Ciao CarloMaria,

 

a prima vista direi di no. In genere la funzionalità responsive si ottiene, in CSS, usando le media queries (per una definizione vedi: https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Web/CSS/Media_Queries/Using_media_queries). Secondo me la cosa più semplice è non usare "advanced styles" ma lavorare direttamente sul CSS del modulo, come ti ho scritto nella mia risposta precedente; ma non ho visto il codice, quindi non riesco a darti un aiuto più dettagliato.

 

Buona giornata,

Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...