Jump to content

Problema Categorie Prestashop 1.7


elmarra

Recommended Posts

Salve ragazzi buonasera a tutti,

Ho un seccante problema con i prodotti nelle categorie... (problema che delle volte mi capitava anche sulle precedenti versioni di prestashop) Attualmente ho l'ultima versione di prestashop installata ed ho un problema per quanto riguarda l'ordinamento dei prodotti nelle relative categorie..

Vi spiego

Ho Creato una categoria "apple" con ad essa collegata una sottocategoria "Iphone" dove in quest'ultima devo inserire i vari modelli di iphone, iphone 4, 4s, 5 e così via... 

I prodotti "iphone 4" "4s" ecc vengono correttamente inseriti nell'ultima categoria "iphone" il problema è però che sfogliando il catalogo se apro la categoria "Apple" per poi andare a selezionare la sotto categoria "iphone" Gia dalla prima categoria "Apple" mi escono il totale il numero dei prodotti presenti nelle successive sottocategorie... Dato che in ogni sotto categoria devo inserire molti articoli (devo creare un negozio per vendere servizi.. per ogni modello di telefono un 15- 16 servizi associati) così facendo appena un visitatore sfoglia il catalogo e si ritrova ad aprire la categoria "Madre" si ritroverebbe un catalogo molto caotico e confuso in quanto i prodotti non vengono filtrati per le rispettive categorie... Ma bensì vengono visualizzati sia in categoria madre e che sottocategoria... Io voglio che devono uscire solo nell'ultima categoria e non in tutta la radice del catalogo... 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Non so proprio come risolvere la cosa!

Ricordo che in una vecchia versione di prestashop 1.6 a qualche installazione mi si presentava lo stesso problema ed in altre no.. 

Vi allego delle schermate in modo da farvi capire meglio il problema:

 

Spero riusciate ad aiutarmi..
Grazie a tutti in anticipo!

post-1367286-0-04860400-1486148395_thumb.jpg

post-1367286-0-88408400-1486148396_thumb.jpg

post-1367286-0-86255100-1486148397_thumb.jpg

post-1367286-0-66920500-1486148399_thumb.jpg

post-1367286-0-49779500-1486148402_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusa per il ritardo nella risposta, mi è capitato questo post facendo una ricerca, di sicuro è risolto ma magari serve ad altri,

il problema è che nel filtro a strati (faceted) hai configurato di vedere i prodotti delle sottocategorie, per quello le fa vedere,

disattiva il filtro nella categoria madre oppure nel filtro imposta di non far vedere i prodotti delle sottocategorie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...