Jump to content

Prodotti in piu di una categoria


giuseppe500

Recommended Posts

Ciao.uso prestashop 1.6 per un ecommerce.

Ho vari prodotti che sono in piu di una categoria,con una procedura automatica assegno url,metadesrizione e title a seconda della categoria di default.

Il prodotto e cosi visibile in varie categorie.

Il problema e che il prodotto è sempre e solo uno.

Quindi il mettere il prodotto in piu di una categoria è alla fine un modo per farlo vedere di piu?

Pensavo di creare un prodotto per ogni categoria con un modulo cambiando il seo in modo da avere piu prodotti anche se con lo stesso contenuto di descrizione nel mio shop.

Dal punto di vista seo non so se sia un errore oppure no.ve lo chiedo, voi come fate con le multi categorie?

Alla fine nel mio shop tutti questi prodotti duplicati danno degli errori di ripetizione in google webmaster per questo ho comperato un modulo per il canonical url che sembra funzionare anche se non so che senso abbia adesso avere ol prodotto in 3 categorie.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nel mio shop ho anche io prodotti che possono andare in più categorie ma, nella pagina dell'associazione alla categoria puoi scegliere quella principale e poi comunque lasciare le altre (tipo Home o categoria principale). In questo caso il prodotto è 1 solo ma visibile in più categorie. Se ho ben capito tu creeresti lo stesso prodotto più volte in base al n. di categorie a cui associarlo? Ma poi come fai con la gestione delle quantità? Ti faccio un esempio di un prodotto che ho io: un tessuto natalizio. Lo stesso prodotto io l'ho messo in Home, poi nella categoria madre "oggettistica", nella sottocategoria "tessuti" e anche nella categoria "natale", tenendo come principale i "tessuti". Secondo il mio parere (molto modesto e tantomeno tecnico) ti stai complicando la vita inutilmente. Attendo lumi da più esperti.

Ciao

Daniela

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...