Jump to content

Recommended Posts

E' possibile visualizzare il prezzo senza IVA e soltanto scelta la zona di destinazione di un ordine visualizzare l'imposta. Spiego il problema. Il prezzo appare, se settato, con l'imposta (IVA) inclusa, succede però che è uno starniero a vedere quel prezzo che invece per lui diventerà in fase di ordine senza iva. Il problema che navigando fra i prodotti lo starniero vede i prezzi iva compresa cioè più alti del 20% di quanto invece per lui dovrebbe essere. Non trovo come risolvere questo problema. Grazie

* nella precedente versione di PS questo non era possibile ma nella 1.3 questo si dovrebbe poter fare.

Link to comment
Share on other sites

E' possibile visualizzare il prezzo senza IVA e soltanto scelta la zona di destinazione di un ordine visualizzare l'imposta. Spiego il problema. Il prezzo appare, se settato, con l'imposta (IVA) inclusa, succede però che è uno starniero a vedere quel prezzo che invece per lui diventerà in fase di ordine senza iva. Il problema che navigando fra i prodotti lo starniero vede i prezzi iva compresa cioè più alti del 20% di quanto invece per lui dovrebbe essere. Non trovo come risolvere questo problema. Grazie


Ciao, in BO>pagamenti>imposte

configura li stati dove applicare l'iva.

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Forse non mi sono spiegato bene. Ho settate le imposte correttamente soltanto che appaiono i prezzi iva compresa. Allora se vede il sito uno che non deve pagare l'iva vede il prezzo che non è quello che dovrà pagare in caso di ordine. Io vorrei vedere i prezzi senza IVA nel negozio, poi in fase di ordine, cioè dopo aver digitato la destinazione vedere le imposte da pagare. Mi sembra più logico per chi si rivolge a mercati diversi e quindi con condizioni diverse. Non dovrebbe essere complicato soltanto che non capisco come fare. Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

a chi interessa si trova su: costumers/groups. Ciao


Ciao, non hai risolto il tuo problema.

Il gruppo lo devi assegnare tu dopo che il cliente si registra al tuo shop. Se il cliente estero si collega al tuo sito vede i prodotti con IVA.

Io ti avevo consigliato di indicare in quali stai applicare l'imposta.

Es: Se tu indichi che l'imposta è attiva solo in Italia, chi si collega dall'estero non vedrà calcolato l'IVA.

Cmq se ti è più semplice nel modo che hai adottato lo sai solo tu.

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Quindi vuoi dire che PS riconosce la localizzazione di chi apre il sito, se lo apro io dall'italia mi fa vedere l'iva perchè ovviamente l'ho settata, se invece si connette un americano l'iva non la vede, perchè in quel caso non ho inserito imposte? Ho capito bene?

Link to comment
Share on other sites

La cosa mi si complica, mi dici che i prezzi senza iva li vede solo chi è iscritto al gruppo? Ma come si crea un gruppo? Come ci si iscrive? Io ho lasciato l'impostazione del gruppo "default" riduzione 0 e impostato visualizza i prezzi senza iva. Credo che tutti indistintamente vedano i prezzi senza imposte. Poi nel fare un ordine dopo la registrazione il totale si modifica secondo le imposte settate. Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...